ChangeWave Research: L’80% degli acquirenti che vuole un tablet, alla fine compra un iPad

steve jobs ipad 500x336 ChangeWave Research: L80% degli acquirenti che vuole un tablet, alla fine compra un iPad

Secondo una ricerca di mercato di ChangeWave Research effettuata nel mese di ottobre, si è registrato un dato molto positivo per l’azienda di Cupertino, infatti l’80% degli acquirenti che desiderano un tablet alla fine comprano un iPad. Grazie alla sua facilità di utilizzo, e anche al design molto curato iPad attualmente è il tablet più ricercato.

Sopra un campione di 3.108 consumatori, il 26% ha manifestato l’intenzione di procedere all’acquisto di un tablet nei successivi 90 giorni, e di questi, ben l’80% ha affermato di volerne comprare uno con la mela. Riguardo RIM PlayBook, solo l’8% degli intervistati a dichiarato un certo interesse.

Al terzo posto, tra le preferenze troviamo anche il Galaxy Tab con il 3%, seguito da HP Slate col 2%. Paul Carton di ChangeWave ha dichiarato: “Ora che iPad ha alzato così tanto gli standard qualitativi in termini di aspettative dell’utenza, questi nuovi tablet dovranno farsi in quattro per riuscire a strappare punti di marketshare ad Apple.”







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati