ChangeWave Research: L'80% degli acquirenti che vuole un tablet, alla fine compra un iPad 1

Secondo una ricerca di mercato di ChangeWave Research effettuata nel mese di ottobre, si è registrato un dato molto positivo per l’azienda di Cupertino, infatti l’80% degli acquirenti che desiderano un tablet alla fine comprano un iPad. Grazie alla sua facilità di utilizzo, e anche al design molto curato iPad attualmente è il tablet più ricercato.

Sopra un campione di 3.108 consumatori, il 26% ha manifestato l’intenzione di procedere all’acquisto di un tablet nei successivi 90 giorni, e di questi, ben l’80% ha affermato di volerne comprare uno con la mela. Riguardo RIM PlayBook, solo l’8% degli intervistati a dichiarato un certo interesse.

Al terzo posto, tra le preferenze troviamo anche il Galaxy Tab con il 3%, seguito da HP Slate col 2%. Paul Carton di ChangeWave ha dichiarato: “Ora che iPad ha alzato così tanto gli standard qualitativi in termini di aspettative dell’utenza, questi nuovi tablet dovranno farsi in quattro per riuscire a strappare punti di marketshare ad Apple.”

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.