The Daily arriverà su iPad il prossimo 19 gennaio? 1

Finalmente potremmo avere una data precisa: The Daily, il primo quotidiano per iPad (ideato dal magnate dell’editoria Rupert Murdoch), potrebbe approdare su iPad il prossimo 19 gennaio.

Gli utenti iPad dovrebbero segnarsi la data sul calendario: nonostante ci siano già dei periodici e dei quotidiani che escono riadattati per l’iPad, l’ambizioso progetto di Murdoch va ben oltre, proponendo un prodotto nuovo che ci auguriamo saprà sfruttare al massimo le capacità della tavoletta magica di Apple.

La conferma arriva da Forbes, che indica che lo staff di ben cento persone al servizio della rivista è al lavoro su una gran quantità di contenuti da sottoporre ad un pubblico di mille lettori selezionati in vista del gran lancio.

A confermare il tutto c’è la pagina sul sito web The Daily, che sfoggia un invitante “coming soon” e la possibilità di lasciare la propria email per essere avvisati dell’uscita della rivista.

Nonostante non si abbiano ancora dettagli sui costi, alcuni rumors che circolavano tempo fa ipotizzavano un abbonamento (che si suppone sarà introdotto con iOS 4.3) di 0,79€ settimanali per visualizzare tutti i contenuti della rivista in automatico, cioè senza che gli utenti debbano pagare manualmente ad ogni scadenza.

Tra qualche giorno quando avremo notizie più certe potremo dare conferma o smentita. Se la notizia verrà confermata, implicherà quasi certamente un deciso passo in avanti verso l’editoria “online”.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.