Fortnite per iOS raggiunge $15 milioni di fatturato in 20 giorni, più di Candy Crush

Dopo meno di un paio di settimane di beta privata e posti disponibili solo su invito, Epic Games ha annunciato che Fortnite è disponibile a tutti da questa settimana. Una nuova indagine condotta da Sensor Tower metterebbe in risalto i guadagni, dal rilascio a oggi, di Epic Games i quali avrebbero raggiunto ben $15 milioni lordi dalla sola app iOS, superando Candy Crus, Clash of Clans e persino Pokemon Go. 

Fortnite è approdato in App Store il 15 Marzo, ciò vuol dire che in circa 20 giorni avrebbero guadagnato la suddetta cifra. Considerando le trattenute di Apple gli sviluppatori avrebbero guadagnato circa $10 milioni netti. Non male vero?

A inizi settimana è stato reso pubblico a tutti e quindi l’invito non era più richiesto ed è stato proprio in quel giorno che Fortnite ha avuto l’exploit, ben $1.8 milioni di guadagno, triplicando la media giornaliera che era di $620,000.

Sensor Tower si aspetta che gli incassi continuino a salire nei prossimi giorni essendo che dispongono già di ben 11 milioni di giocatori:

This growth isn’t unexpected given the sudden increase in active players, but, as the chart shows, daily revenue was already increasing substantially prior to the influx. As the game remains No. 1 in more than 20 regions for iPhone downloads, we should expect to see revenue continue to climb as the player base grows.

I dati forniti da Sensor Tower indicano che il gioco avrebbe sbaragliato la concorrenza, guadagnando persino più di Candy Crush, Clash of Clans e Pokémon Go.

italiamac schermata 2018 04 07 alle 09.25.33 Fortnite per iOS raggiunge $15 milioni di fatturato in 20 giorni, più di Candy Crush

 

Vi ricordiamo che Fortnite è disponibile gratuitamente in AppStore ma dispone di acquisti in-app che migliorano l’esperienza di gioco. E voi, avete provato Fortnite su iPhone o iPad? Avete effettuato qualche acquisto in-app solo per finanziare gli sviluppatori per il buon lavoro? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...