Batterie organiche: I prossimi iPhone potrebbero arrivare ad avere un autonomia di 1 mese 1

Sarebbe bello che la batteria del nostro amato iPhone durasse 1 mese? Un sogno che forse a breve potrebbe diventare realtà. Le nuove batterie sono prodotti privi di metalli tossici pesanti, modellabili, leggeri, sicuri, poco costosi e in grado di immagazzinare molta più energia delle batterie attuali. Le nuove batterie potrebbero garantire un autonomia di circa 1 mese.

Due professori dell’Università di Austin in Texas (Christopher Bielawski e Jonathan Sessler) hanno scoperto un nuovo modo per consentire agli elettroni di “andare avanti e indietro” tra due molecole.

Il professore Christopher Bielawski ha dichiarato: “Mi piacerebbe se il mio iPhone fosse più sottile e leggero e la batteria durasse un mese o una settimana anziché un giorno. Con la batteria organica sarebbe possibile”. Naturalmente ci vorrà del tempo, ma già possiamo iniziare a sperare che tra qualche anno forse il nostro iPhone richiederà solo 1 carica al mese.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.