Loom, un innovativo servizio di archiviazione On the Cloud per Video e Foto

loom applicazione iphone italiamac 620x325 Loom, un innovativo servizio di archiviazione On the Cloud per Video e Foto

Loom è un innovativo servizio cloud, attraverso il quale archiviare e visualizzare in streaming foto e video realizzati tramite i nostri dispositivi iOS. In particolare non avremo limiti di caricamento, ovviando le restrizioni normalmente imposte da Streming Photo o servizi simili.

L’idea è quella di creare un archivio virtuale che contenga tutti i file multimediali copiati in blocco dal nostro iPhone, iPad o Mac, rendendoli reperibili in ogni occasione tramite un qualsiasi browser web o l’apposita applicazione multi piattaforma.

Tra le caratteristiche principali, notiamo: un innovativo servizio di caching, atto a velocizzare la visualizzazione delle ultime 200 immagini caricate e la possibilità di archiviare video senza badare alla quantità o alle dimensioni.

reserve loo applicazione iphone 620x225 Loom, un innovativo servizio di archiviazione On the Cloud per Video e Foto

Appena il servizio sarà attivo, gli utenti che si saranno registrati avranno a disposizione un archivio gratuito di 5 Gb, gestibile tramite le apposite applicazioni per Mac e iOS. Per chi non vedesse l’ora di provare Loom, è possibile mettersi in coda, sperando di essere accreditati alla beta attualmente in sviluppo.

Ancora non si hanno notizie certe sui costi dovuti alla richiesta di ulteriore spazio d’archiviazione e se le applicazioni saranno un esclusiva per iOS e OS X.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Atanasio Rizzo

Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.
x

Check Also

Google rilascia Backup e Sincronizzazione per eseguire i backup dei file su Mac e Windows

A Giugno vi avevamo anticipato dell’imminente uscita di un nuovo software da parte di Google, Backup e Sincronizzazione, software il quale è stato slittato di qualche mese a causa di alcuni bug. Oggi siamo lieti di annunciarvi che Google ha reso disponibile il proprio tool integrandolo con Google Drive al fine di offrire un esperienza di backup sul cloud unica nel suo genere. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati