Apimac rilascia iDatabase, il nuovo database personale per Mac e iPhone

idatabase1 Apimac rilascia iDatabase, il nuovo database personale per Mac e iPhone

Apimac ha rilasciato iDatabase versione Mac, insieme alla nuova versione per iPhone. Un software di gestione database che offre facilità di utilizzo ed esperienza d’uso naturale. iDatabase consente anche agli utenti alle prime armi di organizzare tutte le informazioni e i dati della propria vita e del proprio lavoro. iDatabase si candida a pieno titolo a divenire, forse, uno dei migliori database mai realizzati.

Da uno dei principali e più premiati produttori di software per Mac ecco arrivare, quindi, una soluzione di gestione database che offre una esperienza d’uso eccezionale. iDatabase è un innovativo database personale per Mac OS X, iPhone e iPod touch disegnato specificatamente per avantaggiarsi dell’interfaccia e delle funzionalità specifiche di Mac OS e di iOS e permette di organizzare tutte le informazioni con un inedito stile. iDatabase è un eccellente database personale per l’utilizzo in mobilità sul proprio dispositivo mobile e sul proprio Mac. Il programma consente di organizzare velocemente tutte le informazioni utili per lavoro o per il tempo libero.

Sincronizzazione e backup
La versione iPhone funziona come applicazione indipendente per iPhone e iPod touch ma può essere sincronizzata molto facilmente attraverso rete Wi-Fi con l’applicazione iDatabase per Mac di cui è disponibile una versione demo gratuita. Entrambi le versioni supportano l’esportazione e l’importazione di database in formato .idatabase e .CSV attraverso il servizio online Dropbox. I file .idatabase preservano il totale contenuto e struttura del database, comprese le immagini. Inoltre è disponibile le funzionalità di Backup e di Ripristino dei dati attraverso il servizio online Dropbox su iPhone e direttamente nel computer dell’utente per la versione Mac.

Modelli preconfezionati inclusi
Con questo database per Mac e iPhone, è possibile gestire liste di membri, spese, progetti, tenere traccia di tutti i propri account internet e molto altro ancora! Si può scegliere tra 16 modelli pronti da usare e personalizzare per organizzare ogni tipo di informazione. I modelli includono: I miei account, Corsi, Computer, Contatti, Clienti, Eventi, Diario esercizi, Spese, Inventario, Catalogo film, Lista membri, Cellulari, Note, Progetti, Ricette, Cose da fare, Manutenzione auto. Naturalmente è possibile creare con facilità un database completamente nuovo.

[youtube K-SoR-UAMac]

Protezione da accessi non consentiti
L’applicazione può essere protetta da un codice di accesso per prevenire ogni utilizzo non autorizzato.

Requisiti di sistema
* Versione per Mac: Mac OS X 10.5.8 Leopard o successivo (Compatibile con Snow Leopard)
* Versione per iPhone e iPod touch: iPhone OS Versione: 3.0 o successivo (Compatibile con iOS 4)

Prezzo e disponibilità:
iDatabae per Mac è disponibile per $29.00 (Dollari USA) presso Apimacs Store.
iDatabase per iPhone costa $2.99 (Dollari USA) ed è disponibile presso l’App Store.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Come si scattano gli screenshot su iPhone X?

Probabilmente vi sarete chiesti, alla luce della rimozione del tasto Home, come si scattano gli screenshot su iPhone X? Solitamente bastava premere il tasto di accensione/spegnimento e il tasto Home contemporaneamente ma essendo Apple fantasiosa ha introdotto un nuovo metodo per scattarli. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati