WWDC 2011: Apple conferma le date del nuovo evento dedicato agli sviluppatori

wwdc WWDC 2011: Apple conferma le date del nuovo evento dedicato agli sviluppatori

Oggi Apple ha annunciato le nuove date del WWDC (acronimo di World Wide Developer Conference) del 2011. L’evento si svolgerà a San Francisco dal 6 al 10 giugno. Con più di cento sessioni supportate da oltre mille ingegneri Apple, il WWDC è il luogo ideale per far incontrare sviluppatori iOS e Mac OS X da tutto il mondo.

Ecco le parole di Phil Schiller pronunciate durante la conferenza stampa: “Attraverso l’evento di quest’anno, riveleremo il futuro di iOS e Mac OS. Se siete quindi degli sviluppatori che si interessano alle piattaforme Apple, non potete mancare a questo nuovo WWDC”.

Quest’anno sarà inoltre presente una sessione dedicata all’assegnazione di riconoscimenti sul design di applicazioni per iPhone, iPad e Mac. Lo scorso anno, Apple non aveva incluso il software Mac nel programma Apple Design Awards, che ogni anno premia tutte le applicazioni che dimostrano eccellenza tecnica, innovazione e un design eccezionale.

I biglietti per partecipare possono essere acquistati sulla pagina ufficiale Apple del WWDC, a partire da 1.599 $, corrispondenti a circa 1.135 €.

Le sessioni, come ufficialmente dichiarato da Apple alla stampa, prevedono il coinvolgimento diretto degli sviluppatori nei processi di sviluppo applicativo, utilizzando i framework proprietari Apple (XCode) e, grazie all’aiuto di ingegneri Apple, si potrà beneficiare di assistenza nella scrittura del codice, ottimizzando le tecniche di sviluppo, e sarà possibile ricevere consigli su come sfruttare appieno le tecnologie offerte da iOS e Mac OS.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

È dimostrato! Apple non applica l’obsolescenza programmata

È stata da poco pubblicata una serie di benchmark effettuata su molti device Apple, con la quale si dimostra che l’azienda di Cupertino non applica la strategia aziendale dell’obsolescenza programmata. Una bella notizia per tutti i clienti della Mela ed un colpo basso alla concorrenza. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati