Wwdc

Oggi Apple ha annunciato le nuove date del WWDC (acronimo di World Wide Developer Conference) del 2011. L’evento si svolgerà a San Francisco dal 6 al 10 giugno. Con più di cento sessioni supportate da oltre mille ingegneri Apple, il WWDC è il luogo ideale per far incontrare sviluppatori iOS e Mac OS X da tutto il mondo.

Ecco le parole di Phil Schiller pronunciate durante la conferenza stampa: “Attraverso l’evento di quest’anno, riveleremo il futuro di iOS e Mac OS. Se siete quindi degli sviluppatori che si interessano alle piattaforme Apple, non potete mancare a questo nuovo WWDC”.

Quest’anno sarà inoltre presente una sessione dedicata all’assegnazione di riconoscimenti sul design di applicazioni per iPhone, iPad e Mac. Lo scorso anno, Apple non aveva incluso il software Mac nel programma Apple Design Awards, che ogni anno premia tutte le applicazioni che dimostrano eccellenza tecnica, innovazione e un design eccezionale.

I biglietti per partecipare possono essere acquistati sulla pagina ufficiale Apple del WWDC, a partire da 1.599 $, corrispondenti a circa 1.135 €.

Le sessioni, come ufficialmente dichiarato da Apple alla stampa, prevedono il coinvolgimento diretto degli sviluppatori nei processi di sviluppo applicativo, utilizzando i framework proprietari Apple (XCode) e, grazie all’aiuto di ingegneri Apple, si potrà beneficiare di assistenza nella scrittura del codice, ottimizzando le tecniche di sviluppo, e sarà possibile ricevere consigli su come sfruttare appieno le tecnologie offerte da iOS e Mac OS.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.