Come ben sapete nelle beta dei software Apple non vengono forniti maggiori dettagli riguardanti le funzionalità aggiunte e nell’ultima beta si legge solamente “This is the latest version of the macOS High Sierra developer beta and is recommended for all Apple developers”. Stando a un errore fatto dall’azienda di Cupertino in alcune lingue il messaggio sarebbe stato sostituito con la descrizione della versione finale. 

Nella nota di rilascio si legge di iMessage Business Chat e del supporto a GPU esterne. Potete leggere la descrizione in Francese qui sotto, oppure saltarla e leggere la traduzione che abbiamo riportato per voi.

Trapelata la descrizione ufficiale di macOS 10.13.4 1

MacGeneration è stato il sito che per prima ha riportato la notizia. La sesta beta sarebbe la versione che si è fatta scappare le indiscrezioni riguardanti la versione finale, ma che non sarebbe limitata solo alla Francia, ma bensì anche in Germania e Polonia.

Come riportato sopra abbiamo tradotto la nota ed è riportata qui sotto. Possibilmente ci sarà qualche errore e non sarà fedele all’originale ma a grandi linee dovrebbe esserlo.

macOS High Sierra 10.13.4

macOS High Sierra 10.13.4 migliora la stabilità, performance e sicurezza del vostro Mac. Questo aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti.

In questo aggiornamento:

  • Aggiunto il supporto per le Business Chat in Messaggi negli Stati Uniti e Canada.
  • Aggiunto il supporto per schede grafiche esterne (eGPU).
  • Risolve un problema grafico che affliggeva alcune app su iMac Pro.
  • Aggiunte alcune scorciatoie che permettono di muoversi meglio in Safari, come Command + 9 per aprire un tab.
  • I segnalibri di Safari possono essere ora organizzati per nome o URL cliccando con il tasto destro e scegliendo “Organizza per”
  • Risolto un bug che poteva causare problemi nell’apertura di link tramite l’app Messaggi.
  • Migliorata la protezione dei dati privati durante la compilazione automatica nei campi di Safari.
  • Aggiunti messaggi di attenzione nella ricerca Smart di Safari quando si stanno inserendo i dati di carta di credito o password in pagine web non criptate.
  • Adesso vengono mostrate informazioni aggiuntive su come i dati personali vengono utilizzati.

Come riportato qui sopra, macOS 10.13.4 introdurrà il supporto alle Business Chat in iMessage e il roll-out avverrà negli Stati Uniti e Canada. Le Business Chat permetteranno agli utenti di tenere rapporti lavorativi e sessioni di supporto direttamente tramite l’app Messaggi. La funzionalità è stata precedentemente annunciata per iOS 11.3.

Nella nota si legge anche l’arrivo del supporto ufficiale alle GPU esterne, tanto attese dal WWDC tenutosi a Giugno. Pare proprio che Apple stia andando spedita sulla sua tabella di marcia in quanto prevedeva il rilascio durante la WWDC del 2018.

 

Insomma, è sicuro che durante l’evento del 27 Marzo vedremo le Business Chat in iMessage.

E voi, vi aspettavate qualcosa di più?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.