Apple MacBook Air, session for Apple Bookazine taken on September 12, 2011. (Photo by Philip Sowels/Apple Bookazine via Getty Images)

Nuovi MacBook 12, Pro ed Air al WWDC 2017

Non molti giorni fa, vi avevamo parlato della probabile presentazione di nuovi modelli di iPad Pro al WWDC 2017. La notizia di oggi è il possibile annuncio di tutta una nuova gamma di MacBook. Secondo quanto riportato da Bloomberg è previsto un aggiornamento hardware per i più recenti MacBook Pro e MacBook. Mentre potrebbe esserci una rivisitazione totale della serie Air.

Iniziamo parlando del MacBook Pro che, essendo il modello più recente, dovrebbe essere anche quello meno soggetto a modifiche. Manterrà la TouchBar e lo stesso design ma sotto la scocca troveremo i nuovi processori Kaby Lake, mentre non sono previsti ulteriori aggiornamenti hardware.

Sappiamo che Apple sta lavorando ad un nuovo chip basato su architettura ARM (attualmente usata in alcuni smartphone) per gestire le operazioni che richiedono poca potenza, risparmiando tanta batteria. Però questo chipset non sarà disponibile, quasi sicuramente, già per il 5 giugno.

Lo stesso discorso vale anche per i MacBook con display da 12 pollici, lanciati nel 2015 ed aggiornati una sola volta ad aprile 2016. Questi ultimi dovrebbero essere aggiornati solo dal punto di vista hardware con CPU Kaby Lake.

www.italiamac.it wwdc 2017 nuovi macbook air pro wwdc 2017 nuovi macbook 1 Nuovi MacBook 12, Pro ed Air al WWDC 2017

La novità più interessante dovrebbe riguarda la linea di MacBook Air. Questi modelli non vengono aggiornati da marzo 2015, più di 2 anni. Come tutti sappiamo, la tecnologia progredisce ogni giorno e più 2 anni di mancati aggiornamenti hardware sono davvero tanti.

Inoltre anche il design risulta “vecchio” e non più in linea con il mercato e tutti gli altri prodotti marchiati con la Mela. Sempre Bloomberg ha dichiarato che gli Air rientrano ancora nei piani di Apple in quanto le vendite della serie “restano incredibilmente alte per la loro economicità”.

Non sono stati menzionati iMac Mac mini, nonostante non siano aggiornati da rispettivamente 580 giorni e 940 giorni. Ricordiamo che tempo fa Apple aveva annunciato di essere al lavoro per il lancio di nuovi iMac, ma ancora non ne abbiamo visto traccia né sono arrivati rumors o aggiornamenti ufficiali al riguardo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Caporedattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
x

Check Also

MacBook Air/Pro del 2011, Airport Express e iPhone 3GS diventeranno obsoleti dal 30 Giugno

Apple renderà alcuni suoi dispositivi obsoleti a partire dal 30 Giugno di quest’anno. I dispositivi in questione non potranno più godere del supporto per la riparazione tramite gli Apple Retail Store e Authorized Service Providers.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati