WWDC 2017: un nuovo modello di iPad Pro sarà il protagonista

Come poteva mancare una nota di Ming-Chi Kuo prima del WWDC 2017! Il noto analista della KGI Securities ha da poco pubblicato un rapporto dal nome “2017 WWDC highlights” in cui descrive quello che si aspetta dal prossimo keynote di Apple. Oltre alle classiche presentazioni dei sistemi operativi futuri, sembra proprio che saranno presenti nuovi prodotti.

Il rapporto di Kuo svela quali potrebbero essere i “piani segreti” dell’azienda di Cupertino, parlandoci di una questione discussa già da tempo. L’inizio del rapporto, infatti, parla di iPad Pro! Precisamente di un nuovo modello di iPad Pro, che dovrebbe avere un display da 10.5 pollici di diagonale e di cui i vari rumors parlano già da un po’ di tempo. La probabilità che sia realmente presentato durante la conferenza del 5 giugno è superiore al 70%. Le dimensioni dovrebbero essere identiche a quelle dell’attuale iPad Pro da 9.7 pollici, grazie alle sottilissime cornici. Nella nota si legge:

La nuova gamma di iPad Pro 10.5″ avrà una forma simile al modello da 9.7″, ma sarà caratterizzato da un display più grande, grazie al restringimento delle cornici. Il nuovo design dovrebbe migliorare l’esperienza d’uso e contribuire ad aumentare la vendita di iPad nei settori aziendali / commerciali.

Un secondo prodotto potrebbe essere il Siri Speaker, ovvero il concorrente “design by Apple in California” di Amazon Echo e Google Home. Sembra essere un settore apprezzato da tutte le aziende, in quanto pare che anche Samsung stia sviluppando un suo prodotto. Nella nota Kuo avvisa che il prodotto potrebbe essere soltanto presentato durante il keynote, non venduto subito dopo, per permettere agli sviluppatori di lavorare ad apposite applicazioni prima dell’immissione sul mercato.

Crediamo anche questo nuovo prodotto sarà disponibile con un touch panel.

Questa è la parte più interessante del Siri Speaker, in quanto non si era mai parlato di un display touch installato sul prodotto in questione. Purtroppo non si hanno dettagli sulle altre caratteristiche. Ricordiamo che il WWDC 2017 inizierà con il keynote del 5 giugno alle 19:00, ora italiana. Per tutti gli altri dettagli, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac. | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
  • Tel

    Stan cercando in tutti i modi di tenere in vita iPad, ma la gente se vuole usare un sistema operativo per telefonini, usa iPhone.

x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...