Interessante confronto dei benchmark del Snapdragon 8 Gen 2 nel nuovo telefono Samsung con i tre ultimi chip iPhone di Apple, che riassumiamo qui brevemente, e vi rim andiamo al reportage completo su macworld.com.

Il nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra, con la sua fotocamera principale da 200MP, uno zoom 100X, uno schermo da 6,8 pollici, e l’innovativo processore Snapdragon 8 Gen 2 con 12GB di RAM, è uno dei telefoni Android più veloci mai realizzati. Tuttavia, il confronto con gli ultimi modelli iPhone di Apple rivela che, nonostante le sue capacità grafiche, il Galaxy S23 Ultra non riesce a raggiungere le prestazioni quotidiane dell’iPhone.

Mentre Qualcomm ha posto l’attenzione sul miglioramento delle prestazioni grafiche con il nuovo chip Gen 2, che risulta essere il 40% più veloce del suo predecessore, Apple sembra pronta a lanciare il nuovo chip A17 a 3nm nel prossimo iPhone, aumentando ulteriormente il divario di prestazioni. Nonostante ciò, il Galaxy S23 Ultra è un telefono potente e in grado di superare l’iPhone 13 in diverse situazioni.

Scopri tutti i dettagli dei test mell’articolo di Michael Simon per macworld.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.