iMemos - note per iPhone e iPad

iMemos - note per iPhone e iPad

E’ stata appena annunciata la disponibilità di una nuova app in italiano per iPhone e iPad, si tratta di iMemos. Un tool avanzato per la gestione delle note. Questa app di nuova generazione è un progetto che ha impegnato gli ingegneri Apimac per mesi e va a sostituire l’app Memos che esce così dal listino. iMemos è una app di nuova generazione scritta completamente da zero che porta sui dispositivi Apple una serie di innovative funzionalità come la possibilità di scambiarsi bigliettini con i promemoria tra i vari utenti. iMemos farà da piattaforma per l’implementazione nei prossimi mesi di una serie di nuove funzionalità già pianificate come la sincronizzazione iCloud e altre. Nelle prime ore dal rilascio sarà applicato un prezzo di lancio.

iMemos per iPhone e iPad

Probabilmente si tratta di una delle app più complete in App Store per prendere appunti al volo e organizzarli. Come in una bacheca virtuale, è possibile annotare qualunque cosa, riorganizzare i foglietti colorati e condividerli con altri utenti. Si può associare un allarme. iMemos è particolarmente facile e divertente da utilizzare: grazie a un design amichevole e a funzionalità intuitive, risulta da subito pratica e completa. iMemos permette di condividere le note con altri utenti dell’app, mantenendone il colore e i promemoria associati, oppure di inviarle tramite email, SMS e pubblicarle sul proprio account Twitter. L’applicazione usa Dropbox per eseguire un backup completo, così da mettere tutte le note al sicuro, pronte per essere ripristinate in ogni momento.

iMemos in dettaglio:

  1. App Universal per iPhone e iPad.
  2. Facile e intuitiva, dal design curato.
  3.  Possibilità di associare un promemoria a ogni nota.
  4. Possibilità di archiviare le note
  5. Condivisione istantanea via email, SMS o Twitter.
  6. Backup completo tramite Dropbox.
  7. Personalizzabile: è possibile scegliere tra due temi, l’immagine di sfondo e il font di default.

Requisiti:

  • iOS versione 5.0 o superiore
  • Compatibile con iPhone 3GS e iPad di prima generazione o successivi
  • Lingue: Italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese

iMemos è disponibile nell’App Store in versione Universal nella categoria Produttività al costo di 1,59 € (o in una cifra equivalente in altre valute). Per le prime ore successive al lncio l’app verrà proposta a un prezzo speciale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Redazione
Il Team News di Italiamac si occupa di notizie del mondo Apple a 360 gradi ed è composto da diversi blogger che collaborano con Italiamac. Gli argomenti trattati vanno dalle recensioni di app per Mac e iPhone alle news relative all'azienda di cupertino, passando per i rumors e gli accessori.