Stando ai dati raccolti da OpenSignal, iPhone XS Max sarebbe due volte più veloce di iPhone 5s in navigazione LTE negli Stati Uniti.
OpenSignal avrebbe effettuato misurazioni su migliaia di iPhone negli Stati Unti dal 26 Ottobre 2018 al 24 Gennaio 2019 e avrebbe scoperto che la velocità media LTE di iPhone XS Max sarebbe pari a 21.7 Mbps confrontata ai 10.2 Mbps di iPhone 5s.

Gli utenti di iPhone XS invece avrebbero una velocità media di 17.6 Mbps, mentre da iPhone 6 a iPhone 8 Plus le velocità si aggirerebbero tra i 15.6 e i 17.1 Mbps.

OpenSignal suppone che la velocità dei nuovi iPhone sia da addurre ai modem migliorati e al nuovo design delle antenne, come il supporto 4×4 MIMO su iPhone XS e XS Max rispetto al 2×2 MIMO sui precedenti modelli di iPhone.

La velocità può inoltre influire su alcuni fattori socio-economici. Un utente che utilizza iPhone 5s nel 2019 potrebbe utilizzare un gestore telefonico con una tariffa abbordabile e quindi con una copertura di segnale minore rispetto ai “big” quali Verizon e AT&T.

Detto questo, bisognerebbe prendere i dati ottenuti con le pinze essendo stati considerati su tutti i gestori telefonici e non su un solo gestore telefonico in particolare e soprattutto su iPhone diversi.

Advertise