Amazon ha rilasciato un aggiornamento per iPhone e iPad introducendo la realtà aumentata (AR) grazie all’ARKit introdotto da Apple con iOS 11. L’app permetterà adesso di vedere determinati prodotti, come arredamento, speakers e macchinette per il caffè, prendere posto nella vostra casa prima dell’acquisto in modo da decidere se è quello che fa al caso vostro.  La selezione dei prodotti risulta essere semplice e rapida, basta fare swipe nel menu e scegliere tra le varie categorie di prodotti.

Al momento la funzionalità è limitata ai soli utenti Statunitensi ma il roll-out sarà progressivo.

Come su IKEA essa permette di vedere i prodotti in realtà aumentata dandovi un idea di come potrebbero stare nella vostra casa.

Potrete muovere e ruotare oggetti in tempo reale al fine di trovare lo spazio perfetto per voi prima dell’acquisto. I clienti potranno godere di migliaia di prodotti da qualsiasi categoria, dall’arredamento per il bagno, alla stanza da letto, cucina, ufficio e persino giocattoli e prodotti elettronici.

La realtà aumentata di Amazon richiede un iPhone 6s o più recente o un iPad Pro o più recente con iOS 11.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.