Amazon si aggiorna e introduce funzionalità in AR

Amazon ha rilasciato un aggiornamento per iPhone e iPad introducendo la realtà aumentata (AR) grazie all’ARKit introdotto da Apple con iOS 11. L’app permetterà adesso di vedere determinati prodotti, come arredamento, speakers e macchinette per il caffè, prendere posto nella vostra casa prima dell’acquisto in modo da decidere se è quello che fa al caso vostro.  La selezione dei prodotti risulta essere semplice e rapida, basta fare swipe nel menu e scegliere tra le varie categorie di prodotti.

Al momento la funzionalità è limitata ai soli utenti Statunitensi ma il roll-out sarà progressivo.

Come su IKEA essa permette di vedere i prodotti in realtà aumentata dandovi un idea di come potrebbero stare nella vostra casa.

Potrete muovere e ruotare oggetti in tempo reale al fine di trovare lo spazio perfetto per voi prima dell’acquisto. I clienti potranno godere di migliaia di prodotti da qualsiasi categoria, dall’arredamento per il bagno, alla stanza da letto, cucina, ufficio e persino giocattoli e prodotti elettronici.

La realtà aumentata di Amazon richiede un iPhone 6s o più recente o un iPad Pro o più recente con iOS 11.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Inizia il Black Friday su Amazon, tanti prodotti Anker in sconto

La settimana del Black Friday è appena iniziata e non potevano mancare i super-deals di Anker con sconti fino al 30% su caricabatterie portatili, cavi, speaker, dash-cam e robot aspirapolvere portatili.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...