CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 2]

CES 2013 CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 2]

CES 2013: Fino all’11 Gennaio leggerete e sentirete spesso questo acronimo associato a prodotti di elettronica di consumo che presubimilmente invaderanno le nostre wishlist la prossima estate. Le novità annunciate in questa fiera saranno davvero tantissime e noi di Italiamac vi selezioneremo solo le più interessanti, particolari e curiose in una raccolta giornaliera.

Come potete notare dal titolo questa è la seconda parte del viaggio lungo fino a venerdì, e se volete rivedere i prodotti che vi abbiamo presentato ieri, cliccate qui!

parrot Flower Power CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 2]

Flower Power realizzato da Parrot ci permette di tenere monitorato lo stato delle nostre piante, ovviamente tramite iDevice. Basta infatti inserire Flower Power nel terreno vicino alla nostra pianta, abbinare il dispositivo all’iPhone o iPad e selezionare la specie della pianta da una libreria di circa 6000 esemplari e, ogni 15 minuti, potremo avere i dati in tempo reale riguardo la quantità di luce che riceve, la temperatura dell’ambiente, il livello di umidità e la quantità di fertilizzante presente nel suo limitrofo. Se i livelli rilevati non saranno “nella norma” riceveremo subito una notifica Push che ci dirà di cosa ha bisogno. Il Prezzo e data di rilascio di questo pollice verde artificiale sono al momento sconosciuti.

MadCatz CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 2]

Mad Catz ha presentato delle periferiche di gioco universali dai consumi ridotti che, oltre ad essere compatibili con Pc e Mac, potranno essere utilizzati anche sugli smartphone.

belkin wemo CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 2]

Belkin ha ideato la linea Wemo che consiste in prese di corrente, interruttori, sistemi di monitoraggio per neonati e interruttori controllabili a distanza intelligenti, tutti controllabili a distanza tramite l’app dedicata per iOS.

heartmath CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 2]

Inner Balance è un nuovo prodotto per la salute che, tramite sensore abbinato per l’analisi del battito cardiaco collegato all’orecchio ed abbinato ad un dispositivo iOS tramite connettore 30-pin rileva lo stato di stress e fornisce indicazioni per riequilibrare il nostro stato interiore tramite esercizi di respirazione ed immaginazione. Sia l’app Inner Balance che il sensore HeartMath (99$) saranno acquistabili dal primo febbraio e potrebbero essere una via per di riallineare i nostri chackra!

hipKey CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 2]

Grazie ad hipKey non perderemo mai più nulla, nemmeno nostro figlio. Questo piccolo dispositivo collegato con il nostro iPhone, iPod o iPad tramite Bluetooth 4.0 ci consentirà di visualizzare la posizione precisa degli oggetti tramite l’applicazione dedicata. Inoltre potremo impostare un allarme qualora il dispositivo sia fuori dal range ed è acquistabile su AppleStore al prezzo di € 84,95.

Snappgrip CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 2]

Snappgrip, progetto Kickstarter che dopo solo una settimana ha già superato l’80% dei 29,000$ necessari alla sua commercializzazione, ha come obiettivo l’agevolare l’impugnatura del proprio dispositivo come una fotocamera compatta. Questo controller bluetooth viene attaccato sul retro dell’iPhone e permette di zoomare avanti e indietro, mettere a fuoco e cambiare modalità di scatto utilizzando una sola mano. E’ ancora un prototipo e quindi non si ha ancora informazione riguardo il suo costo e data di lancio.

Fitbit Flex CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 2]

Fitbit Flex è un carinissimo bracciale dotato di un piccolo display composto da cinque LED che si accenderanno progressivamente in base al raggiungimento del nostro obiettivo giornaliero (personalizzabile tramite l’app di Fitbit presente in AppStore). Monitorerà i passi eseguiti e le calorie bruciate oltre che funzionare come altimetro e come sveglia silenziosa tramite vibrazione. Fitbit Flex è preordinabile dal sito ufficiale al prezzo di 99,95$ (76€) nelle varianti di colore: nero, blu, verde e arancione.

iSmartAlarm CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 2]

iSmartAlarm è un sistema di sicurezza per la casa composto da sensori di movimento, sensori a contatto e da una videocamera, tutti gestibili dal proprio iPhone, che controllerà la nostra dimora avvisandoci qualora entri un intruso. Prezzo: dai $250 in su.

Powerdock 5 CES 2013: Ecco le incredibili novità per i nostri amati dispositivi Apple [Parte 2]

Powerdock 5 è la charge station di Griffin in grado di ricaricare fino a cinque dispositivi iOS in una volta e in una situazione salvaspazio ordinata. In primavera 2013 potremo acquistarla ad un prezzo di $99.99.

Che ne dite, vi piacciono questi nuovi accessori per iPhone?

Stay tuned, sicuramente nelle prossime ore avremo modo di scoprire nuove e curiose “invenzioni” presentate a questa favolosa fiera!

 

[Clicca qui per visualizzare la Parte 1]

[Clicca qui per visualizzare la Parte 3]

[Clicca qui per visualizzare la Parte 4]

[Clicca qui per visualizzare la Parte 5]







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

Fitbit acquista Pebble, addio Pebble watch?

Fitbit, azienda leader nello sviluppo di fitness e activity tracker, ha ufficialmente acquistato Pebble. Pare che l’accordo sia stato finalizzato proprio qualche giorno fa, stando a quanto hanno riferito le compagnie ai propri clienti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati