Zen! Rilassa il corpo e la mente 1
Zen! è sicuramente una delle applicazioni più particolari che si possano trovare in App Store. Questo gioco, infatti, richiede che si inclini l’iPad per muovere le palline ed evitare gli ostacoli: in questo modo rilassa il corpo e la mente, e l’utente focalizza l’attenzione sui suoi movimenti.

Il punto di forza dell’applicazione è proprio il dover muovere le palline colorate ed indirizzarle nelle buche dello stesso colore, evitando gli ostacoli: sembra semplice, ma richiede calma, concentrazione e consapevolezza nei movimenti. Per incrementare l’effetto rilassante, vari brani musicali in “stile zen” accompagnano il gioco. La grafica è tutta in tema orientale, molto curata, come anche la fisica del gioco.

Zen è disponibile in App Store al prezzo scontato (ancora per poche ore)  di 0,79€, è compatibile con iPad e richiede iOS 3.2 o successivi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.