Secondo un analista, l'iPhone 4S non è l'ultimo progetto a cui ha lavorato Steve Jobs 1

Ashok Kumar, analista di Rodman & Renshaw, ha scritto un articolo in cui afferma che la prossima generazione di iPhone è stato l’ultimo progetto che Steve Jobs ha realizzato dal concept al disegno definitivo. L’analista aggiunge che l’iPhone 5 (presumibilmente) sarà un “restyling completo e che a causa del coinvolgimento di Jobs rappresenterà un “cult”.

Nella nota, Kumar si sbilancia sul design del prossimo melafonino, descrivendolo con un profilo più sottile e le dimensioni dello schermo più grandi pur rispettando le stesse dimensioni dell’iPhone 4S. Il prossimo iPhone dovrebbe inoltre comprendere la tecnoligia LTE (Long Term Evolution) più comunemente chiamata 4G.

Secondo un analista, l'iPhone 4S non è l'ultimo progetto a cui ha lavorato Steve Jobs 2

L’analista prosegue affermando che si tratta di un progetto molto grande a cui Steve ha dedicato tutto il suo tempo. Non era invece coinvolto nel progetto 4S perché il suo tempo era “chiaramente” limitato. Esteticamente l’iPhone 4S è identico a quello di iPhone 4 mentre l’hardware è praticamente lo stesso montato su iPad 2 (stesso processore dual-core, RAM, accelerometro e giroscopio).

Non è quindi irragionevole aspettarsi che l’iPhone 5 possa essere una “riprogettazione completa”, come ha detto la fonte. Molto probabilmente il nuovo dispositivo debutterà intorno al periodo della Developer Conference di Apple nell’estate 2012.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.