Apple ha iniziato ad invitare le più importanti testate giornalistiche a livello mondiale per il suo prossimo evento, si tratta del WWDC 2017. Il prossimo Apple Worldwide Developers Conference si terrà dal 5 al 9 giugno a San Jose, California. L’apertura sarà caratterizzata, come ormai avviene all’inizio di ogni WWDC, da un discorso.

Come riportato da 9To5Mac, il luogo scelto per il WWDC 2017 è il McEnery Convention Center di San Jose, dove avrà luogo sia il discorso del 5 giugno, sia tutto il resto dell’evento dedicato agli sviluppatori. Quest’anno Apple ha deciso di cambiare la tradizione degli ultimi anni, in cui il WWDC è stato svolto nella città di San Francisco, CA. Phil Schiller ha dichiarato in un’intervista che la sede è molto più vicina ai campus di Apple. Il che significa che sarà più facile per gli ingegneri della società di Cupertino dedicarsi agli sviluppatori durante la conferenza e spendere più tempo con loro.

L’inizio del keynote è previsto per le 10AM PST (19:00, ora italiana). Durante il keynote saranno, molto probabilmente, presentati i nuovi sistemi operativi per tutti i device Apple:

  • iOS
  • macOS
  • watchOS
  • tvOS

e tutti gli strumenti, tra cui software e linguaggi, dedicati agli sviluppatori. Potrebbero anche essere svelati alcuni aggiornamenti hardware dei device. Infine è atteso il “Siri Speaker”, un dispositivo che andrà a concorrere con Amazon Eco e Google Home.

 

Immagini tratte da 9To5Mac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.