WWDC 2017, Apple stabilisce data e luogo dell’evento ed invita la stampa

Apple ha iniziato ad invitare le più importanti testate giornalistiche a livello mondiale per il suo prossimo evento, si tratta del WWDC 2017. Il prossimo Apple Worldwide Developers Conference si terrà dal 5 al 9 giugno a San Jose, California. L’apertura sarà caratterizzata, come ormai avviene all’inizio di ogni WWDC, da un discorso.

Come riportato da 9To5Mac, il luogo scelto per il WWDC 2017 è il McEnery Convention Center di San Jose, dove avrà luogo sia il discorso del 5 giugno, sia tutto il resto dell’evento dedicato agli sviluppatori. Quest’anno Apple ha deciso di cambiare la tradizione degli ultimi anni, in cui il WWDC è stato svolto nella città di San Francisco, CA. Phil Schiller ha dichiarato in un’intervista che la sede è molto più vicina ai campus di Apple. Il che significa che sarà più facile per gli ingegneri della società di Cupertino dedicarsi agli sviluppatori durante la conferenza e spendere più tempo con loro.

L’inizio del keynote è previsto per le 10AM PST (19:00, ora italiana). Durante il keynote saranno, molto probabilmente, presentati i nuovi sistemi operativi per tutti i device Apple:

  • iOS
  • macOS
  • watchOS
  • tvOS

e tutti gli strumenti, tra cui software e linguaggi, dedicati agli sviluppatori. Potrebbero anche essere svelati alcuni aggiornamenti hardware dei device. Infine è atteso il “Siri Speaker”, un dispositivo che andrà a concorrere con Amazon Eco e Google Home.

 

Immagini tratte da 9To5Mac.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Angelo Falcone

Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac. | Caporedattore, Redattore e Web Developer presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish
x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...