Apparse in rete le immagini del prototipo di iPhone 8

Le indiscrezioni riguardanti il prossimo top di gamma Apple, il quale si è detto possa prendere il nome di iPhone Edition, sono piuttosto contrastanti. Da un lato abbiamo sentito parlare di un modello interamente in vetro, dall’altro di un modello con il retro di alluminio.
Nelle foto di oggi invece un iPhone realizzato in vetro ed acciaio inossidabile sembrerebbe essere dotato di display edge-to-edge e nessun Touch ID visibile nella parte posteriore.Cosa vorrà dire questo? Sarà riuscita Apple ad integrare il sensore di impronte nello schermo?

Le foto condivise da Benjamin Geskin tramite Twitter riporterebbero un modello dello chassis di iPhone 8 senza loghi posti posteriormente.

 

Non risulterebbe esserci alcun sensore Touch ID posto nel retro è quindi possibile supporre che Apple abbia inserito il sensore di impronta nel display stesso come i brevetti suggeriscono. Questo è uno dei particolari che rimarrà discusso fino all’uscita ufficiale.

Per quanto riguarda la parte frontale, lo schermo risulterebbe completamente nero e senza bordi. Lo speaker è posto nella parte frontale superiore del vetro ed è a tratti visibile mentre il ritaglio per la fotocamera, sensore di prossimità ed altri componenti non è dato sapere come e dove sono posti.

Lateralmente risulterebbe un frame in acciaio inossidabile, ricordando il design di iPhone 4 nonostante questa finitura e gli angoli arrotondati facciano pensare ad un iPod Touch. Ovviamente, i tasti del volume e il commutatore della vibrazione sono separati e sono disposti nella parte sinistra del cellulare, mentre il tasto di accensione ed il carrellino della SIM sulla parte destra.

c fhhjxw0ae8oaq Apparse in rete le immagini del prototipo di iPhone 8

Dalla stessa fonte proviene invece l’immagine qui sopra che mostrerebbe un disegno tecnico di alcuni componenti interni del dispositivo. Nella parte frontale dello schermo troverebbero spazio: una doppia fotocamera frontale, un microfono per la riduzione del rumore e i sensori ambientali. Il perimetro indicato in rosso indicherebbe invece il perimetro dello display, rigorosamente OLED.

Inoltre si legge nel report che iPhone 8 (o iPhone Edition) avrà le stesse dimensioni di iPhone 7, con uno spessore di 7.1mm e che l’acciaio inossidabile che farà da unione tra la parte posteriore e la parte anteriore sarà nella colorazione “Space Black”.

Geeskin ha anche pubblicato un immagine riguardante le dimensioni della scheda madre e di alcuni componenti interni che vi riportiamo qui sotto:

c kvo30waaqwz6x Apparse in rete le immagini del prototipo di iPhone 8

Insomma non è dato sapere quanto queste indiscrezioni siano affidabili ma come sempre vi ricordiamo di prendere con le pinze queste informazioni.

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Mujjo: La custodia in vera pelle con porta carte per iPhone 7/8

Se non avete ancora sentito parlare di Mujjo, azienda Olandese impegnata nella produzione di custodie e accessori per lo più per dispositivi Apple, oggi vi presenterò la custodia in vera pelle con porta carte per compatibile con iPhone 7 e iPhone 8.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...