Apple ha informato lo staff dei suoi negozi di sostituire alcuni Apple Watch Serie 3 portati in riparazione con la nuova generazione, ovvero Serie 4, a causa della mancanza di parti di ricambio per i modelli più datati.

9to5Mac è riuscito a ottenere un documento ufficiale condiviso dall’azienda di Cupertino ai suoi centri autorizzati, quindi la notizia pare sia confermata.

Quindi, se doveste portare il vostro Apple Watch Serie 3 GPS + Cellulare in acciaio inossidabile, potreste ricevere un bellissimo Serie 4 con le stesse caratteristiche. Pare proprio un affare.

Il problema è che non potete avere una certezza del 100% che, portando il vostro vecchio orologio ne riceverete uno nuovo in quanto è possibile che Apple riesca in questi giorni ad avere una fornitura di ricambi e quindi riceverete indietro il vostro stesso Apple Watch riparato.

Lo scorso Gennaio abbiamo assistito a un programma analogo, alcuni utenti che hanno portato il proprio Apple Watch Serie 1 avrebbero ricevuto il Serie 2 come prodotto sostitutivo, lo stesso a inizi di Maggio è accaduto per la Serie 2 e ora anche per la Serie 3.

Insomma, pare proprio che i ricambi scarseggino e non è chiaro il motivo per cui le aziende partner abbiano smesso di produrli o ne abbiano ridotto le commesse.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.