iMac Pro con chip Xeon appare nei test di Geekbench

Nonostante iMac Pro non sia ancora in commercio un possibile benchmark sarebbe apparso su Geekbench. Il risultato mostra le impressionanti performance del desktop Apple da €5.000 che verrà rilasciato a Dicembre, tra un paio di mesi circa.
La cosa più interessante di questo benchmark è che il processore sarebbe uno Xeon downclocked che non sarebbe stato ancora annunciato da Intel. Ci sarebbe anche un risultato relativo a uno Xeon a 3.2GHz con 8 core modello W-2140B e a seguire lo Xeon a 3.0GHz con 10 core (W-2150B).

Tutti i modelli sono identificati come “AAPJ1371,1” che a differenza dagli altri chip Xeon, i processori hanno un suffisso “B”. La maggior parte dei benchmark risalgono ad Agosto mentre il resto sono di Ottobre.

www.italiamac.it imac pro con chip xeon appare nei test di geekbench geekbench imac pro 800x763 iMac Pro con chip Xeon appare nei test di Geekbench

MacRumors ha contattato il fondatore di Geekbench, John Poole, il quale è stato il primo a speculare che gli iMac Pro potrebbero necessitare di chip con bassa dissipazione di calore, e quindi con basse frequenze, a causa dell’all-in-one form factor. Ha fatto notare che tutti i chip con processore Xeon appartenenti alla famiglia W hanno un TDP alto con più di 140W.

È stato registrato un punteggio per il modello da 8 core di 23,536, che risulterebbe il più alto rispetto a ogni iMac prima d’ora commercializzato. Sarebbe addirittura il 22% più veloce del modello di iMac 5K equipaggiato con processore i7 quad-core a 4.2Ghz il quale avrebbe raggiunto un punteggio di 19,336.

Per quanto riguarda l’iMac Pro con 10 core esso ha registrato 35,917, che risulterebbe il 41% più veloce del Mac Pro con la configurazione massima da 2.7GHz, 12 core con processore Xeon E5.

Apple ha affermato durante la presentazione che iMac Pro disporrà di scheda grafica Radeon Pro Vega, fino a 4TB di SSD e fino a 128GB di RAM ECC. Il design sarà lo stesso degli attuali iMac ma con un architettura completamente rinnovata così come un nuovo design per la dissipazione del calore e 4 porte Thunderbolt 3.

E voi, acquisterete il nuovo iMac Pro? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...