Da domani sarà in vendita sul sito ufficiale ModBook Pro, un tablet davvero originale dalle specifiche tecniche di un MacBook Pro.

Questo dispositivo di 13,3 pollici (non realizzato da/per Apple) monterà il nuovo sistema operativo desktop OS X 10.8 Mountain Lion unito a caratteristiche degne di nota quali una porta FireWire 800, una Gigabit Ethernet, una Thunderblot, una porta USB 3.0, uno slot SDXC, un’uscita audio, vetro ForceGlass™, risoluzione di 1280×800 pixel, batteria agli ioni di litio da 63.5 Wh per 7 ore di autonomia ma privo di fotocamera frontale.

Concretamente un MacBook Pro “modificato”, smontato e ricollocato in un’altra struttura creata ad hoc, permetterà a tutti i creativi di poter utilizzare in mobilità applicazioni desktop come ad esempio photoshop facilmente, grazie al pennino Wacom Active Digitizer presente in dotazione e posizionato in un apposito scomparto.

Ecco ciò che ha dichiarato l’amministratore delegato della Modbook, Andreas Haas:

“E’ il tablet più potente e con il display più grande in assoluto. Si basa su un processore dual core Intel® Core™  i5 a 2,5 GHz o un i7 dual core a 2.9GHz, fino ad un massimo di 16GB di RAM, 2,5 pollici di hard disc SATA (fino a 1TB di HDD oppure 960GB di SSD), lettore DVD fino a 8 volte più veloce, un processore grafico Intel HD 4000 chipset, Wi-Fi 802.11 n e Bluetooth 4.0″.

ModBook Pro inoltre potrà montare Windows su OS X grazie a Boot Camp. Il prezzo verrà svelato solo domani, anche se si può già supporre che sarà più costoso dei tablet canonici in commercio.

A voi piace questa “rivisitazione” del MacBook Pro? Lo comprereste?

Advertise

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.