Epic Citadel, la demo tecnica di Epic Games in App Store 1
Se avete seguito lo streaming del keynote di Jobs allo Yerba Buena Center, allora avrete sicuramente notato la demo tecnica presentata da due sviluppatori della Epic Games (famosa software house che sviluppa giochi per le console next-gen; per intenderci, Gears of War per Xbox 360 è una loro creazione).
Durante il keynote, la Epica Games ha mostrato una demo realizzata con il motore grafico Unreal Engine 3 lasciando la platea di stucco.
Se pensavate che quella demo fosse appannaggio di pochi, beh, vi farà piacere sapere che la Epica Games l’ha pubblicata in App Store, ed è pure free.

Epic Citadel è al momento addirittura al top delle applicazioni gratuite disponibili nello store; se avete un iPhone 3GS, un iPhone 4, un iPad on un iPod Touch di terza generazione, allora potrete godervi l’enorme e lo splendido lavoro realizzato dal team di sviluppatori di Epic Games.
Il motore grafico Unreal Engine 3 porta su iPhone un mondo completamente in 3D realizzato in maniera eccezionale, di gran lunga superiore a qualunque gioco disponibile al momento per lo smartphone di Apple.
Ottimi gli effetti di luce, le texture, i modelli poligonali e soprattutto il frame rate che si attesta su ottimi livelli e permette di girovagare tra le strade di Epic Citadel in maniera assolutamente fluida.

Sono certo che vi perderete ad ammirare l’orizzonte e il castello in cima alla collina: assolutamente eccezionali.
Ora, non rimane altro da fare se non aspettare con impazienza i primi giochi che sfrutteranno questo motore grafico per fare del nostro iPhone una console coi fiocchi, più di quanto non sia già.

Epic Citadel è gratuita e disponibile in App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.