Controlla la tua casa usando un iPad

denveripad Controlla la tua casa usando un iPad

Nonostante l’iPad sia stato una nuova rivoluzione per il mondo Tablet, adesso si inserisce anche nel settore dei controlli automatizzati per la casa. Una nuova costruzione, nel quartiere di Overlook, in Lone Tree’s Heritage Hills, nello Stato del Colorado, si è equipaggiata di 2 iPad che possono controllare i sistemi elettronici della casa, tra cui le luci, musica, televisioni, allarme con videocamere ed altri.

Come riportato sul DenverPost, gli Ipad hanno uno schermo di 10”, e sono disegnati per rimanere incassati al muro potendo essere rimossi in caso di necessità. Il sistema di controllo dei due iPad costa $5000. Tutto il sistema di audio, video, sicurezza e accessori è costato circa $60000.

 

Travis Deatherage, partner dell’azienda di Denver, Solstice Multimedia, dice:

L’iPad ha ridotto il costo per gli entry-level significativamente, perché un dispositivo touch screen di 8” prima costava minimo $3000. Ora possiamo usare un iPad per $500 e garantire la maggior parte delle funzionalità che un dispositivo touch da muro poteva offrire.

 

Su TiPb si legge che gli iPad comunicano via WiFi con il cervello elettronico della casa. Lo stesso sistema può anche essere controllato da altri dispositivi mobili, tra cui lo stesso iPad, iPhone e iPod Touch, usando un’applicazione apposita disegnata per questi tipi di schermi più piccoli. Con questo sistema si può controllare anche il riscaldamento, la climatizzazione e la piscina! Questi sistemi di controllo sono sempre stati riservati a case di lusso, considerandone anche gli alti costi. Ora, con l’entrata dell’iPad, e queste prime esperienze dirette, è ipotizzabile la creazione di sistemi ben più economici ed abbordabili, che faranno la gioia degli appassionati di tecnologia.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Davide Roccato

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati