In questa settimana Apple ha reso pubblici i dati riguardanti l’ultimo trimestre, nella Call Conference, ottimi risultati per quanto riguarda l’iPad che si dimostra il top nel mercato dei tablet.

apple-tim-cook-ipad-air

9to5Mac ci spiega che di anno in anno le spedizioni di tablet in tutto il mondo sono cresciute dell’11%. L’ International Data Corporation, IDC, afferma in un suo recente report, che Apple è riuscita a mantenere il suo vantaggio su Samsung con il 26,9% del mercato (in calo dal 33% dello scorso anno) rispetto a Samsung al 17,2% giù dal 18,8% l’anno prima. La Mela Morsicata è riuscita a mantenere la sua leadership nel mercato dei tablet a livello mondiale, con le spedizioni di 13,3 milioni di unità nel secondo trimestre.

ipadidc

Inoltre Businesswire ci spiega che a seguito di un forte primo trimestre, Samsung ha lottato per mantenere il suo slancio e ha visto la sua quota di mercato scivolare al 17,2% nel secondo trimestre. Lenovo ha continuato a salire la scala delle classifiche, superando Asus ed entrando nel terzo posto nel mercato dei tablet, afferrando il 4,9% mercati azionari. La top 5 è stata completata da Asus e Acer, con il 4,6% e il 2,0% di share, rispettivamente.

Apple launches new iPad air

 

Fino a poco tempo fa, Apple, e in misura minore, Samsung, sono stati seduti al top del mercato, minimamente influenzato dai progressi da parte dei concorrenti. Ora stiamo assistendo a una crescita tra i produttori più piccoli

Jitesh Ubrani , Ricercatore e Analista, afferma che sono dati poco rilevanti per le grandi società come Apple, ma nel frattempo le piccole aziende iniziano a muoversi nel mercato dei tablet.

ipad-mini-launch-countries

Advertise