L’iPad si conferma il top nel mercato dei tablet con ottimi risultati

In questa settimana Apple ha reso pubblici i dati riguardanti l’ultimo trimestre, nella Call Conference, ottimi risultati per quanto riguarda l’iPad che si dimostra il top nel mercato dei tablet.

apple tim cook ipad air 620x415 LiPad si conferma il top nel mercato dei tablet con ottimi risultati

9to5Mac ci spiega che di anno in anno le spedizioni di tablet in tutto il mondo sono cresciute dell’11%. L’ International Data Corporation, IDC, afferma in un suo recente report, che Apple è riuscita a mantenere il suo vantaggio su Samsung con il 26,9% del mercato (in calo dal 33% dello scorso anno) rispetto a Samsung al 17,2% giù dal 18,8% l’anno prima. La Mela Morsicata è riuscita a mantenere la sua leadership nel mercato dei tablet a livello mondiale, con le spedizioni di 13,3 milioni di unità nel secondo trimestre.

ipadidc 620x319 LiPad si conferma il top nel mercato dei tablet con ottimi risultati

Inoltre Businesswire ci spiega che a seguito di un forte primo trimestre, Samsung ha lottato per mantenere il suo slancio e ha visto la sua quota di mercato scivolare al 17,2% nel secondo trimestre. Lenovo ha continuato a salire la scala delle classifiche, superando Asus ed entrando nel terzo posto nel mercato dei tablet, afferrando il 4,9% mercati azionari. La top 5 è stata completata da Asus e Acer, con il 4,6% e il 2,0% di share, rispettivamente.

Apple launches new iPad 620x348 LiPad si conferma il top nel mercato dei tablet con ottimi risultati

 

Fino a poco tempo fa, Apple, e in misura minore, Samsung, sono stati seduti al top del mercato, minimamente influenzato dai progressi da parte dei concorrenti. Ora stiamo assistendo a una crescita tra i produttori più piccoli

Jitesh Ubrani , Ricercatore e Analista, afferma che sono dati poco rilevanti per le grandi società come Apple, ma nel frattempo le piccole aziende iniziano a muoversi nel mercato dei tablet.

ipad mini launch countries LiPad si conferma il top nel mercato dei tablet con ottimi risultati







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Cavallo

Appassionato Apple da molti anni, collezionista di Macintosh e developer. Da sempre amante del mondo Apple in tutte le sue forme. Difficile immaginare quanto il fascino che la mela lo pervada totalmente.
x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati