Come ben sapete Samsung ha svelato qualche settimana fa i nuovi Galaxy S8 e S8+ i quali risulterebbero disponibili in vendita da oggi negli: Stati Uniti, Canada, Porto Rico e Corea. Indubbiamente i nuovi modelli dispongono di features molto interessanti, tra cui il nuovo display OLED Infinity e la nuova fotocamera che presumibilmente dovrebbe riuscir a far concorrenza a iPhone 7 Plus.

Per quanto riguarda la nuova camera è la solita da 12MP dual pixel presentata l’anno scorso con il Galaxy S7. Pare però che Samsung abbia migliorato il software per disporre di un apertura focale da 1.7 e per migliorare l’elaborazione dell’immagine. Non poteva mancare una comparativa fotografica tra iPhone 7 Plus ed S8 a cura di Tom’s Guide.

Il Galaxy S8 risulterebbe in prima posizione ma solo per alcune piccolezze, nulla di eclatante. Nonostante le scarse prestazione con le macro, da parte di S8, la luminosità dei colori si è detta pressoché uguale, ma il nuovo dispositivo di Samsung risulterebbe migliore nelle foto con scarsa illuminazione, offrendo dei colori “generalmente più ricchi” e soggetti più nitidi.

Galaxy S8 migliore in condizioni di scarsa illuminazione rispetto ad iPhone 7 Plus? 1

Nonostante i megapixel maggiori nella fotocamera frontale (8MP contro 7MP su iPhone 7), il dispositivo di Apple è riuscito a scattare selfie più nitidi con colori più ricchi, mentre i due cellulari risulterebbero testa a testa per quanto riguarda video in 4K a 30fps, anche se risulterebbe leggermente più chiaro l’audio di S8.

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple, starebbe testano una nuova camera a doppia lente simile a quella presente su iPhone 7 Plus che verrà posta in verticale e che sarà una delle features dell’iPhone con display OLED di quest’anno (dispositivo il quale avrà un dispositivo fornito da Samsung).

Non ci rimane altro che aspettare e vedere cosa Apple ci propinerà con il prossimo iPhone.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.