Il sito iPhone Canada ha recentemente riportato il salvataggio di un escursionista di 46 anni nella zona di conservazione di Scanlon Creek a Bradford. L’azione tempestiva di un operatore del 911 e dell’app di geolocalizzazione what3words ha giocato un ruolo fondamentale. Quando la notte si avvicinava e la batteria del telefono era quasi esaurita, l’escursionista ha contattato il 911 in cerca di aiuto.

L’operatore del 911 ha prontamente consigliato all’uomo di scaricare l’app what3words. L’escursionista ha quindi fornito le tre parole uniche che identificavano la sua posizione, seguendo l’indicazione dell’operatore di restare dove si trovava. Questa rapida comunicazione è stata cruciale, poiché la batteria del telefono si è esaurita poco dopo.

La polizia di South Simcoe, con l’ausilio di diverse unità specializzate e di un drone, ha iniziato le ricerche. In poco più di un’ora, hanno trovato l’escursionista e lo hanno portato in salvo. L’episodio sottolinea l’importanza dell’app what3words, che assegna una combinazione unica di tre parole a ogni spazio di tre metri a livello globale, offrendo un metodo preciso e innovativo per la geolocalizzazione, particolarmente utile in situazioni di emergenza.

📱 Per ulteriori dettagli sulla storia e sull’app, visita l’articolo completo su iPhone Canada.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.