iPhone 5: l'ultimo progetto di Steve Jobs 1

A meno di una settimana dall’uscita di iPhone 4S, e dall’entusiasta accoglienza da parte del pubblico (con ben 4 milioni di unità vendute sinora), e a seguito anche, ricordiamolo, di alcuni rumors in rete che volevano la “S” del modello dedicata al defunto CEO Apple, CNET svela che in realtà l’ultimo progetto cui Steve Jobs ha lavorato prima di spegnersi, lo scorso 5 ottobre, è stato proprio l’iPhone 5.

Ashok Kumar, analista di Rodman & Renshaw, afferma infatti che Steve Jobs è stato coinvolto in modo molto diretto sul progetto di iPhone 5, a partire dal concept sino al design del dispositivo. Non ha invece seguito lo sviluppo del modello 4S perché il suo tempo, come ormai purtroppo sappiamo, era limitato.

Il nuovo melafonino dovrebbe avere dimensioni simili a quelle del 4 ma un design del tutto nuovo, con uno schermo più grande e supporto alla connettività 4G. Il suo debutto ufficiale è previsto per la prossima estate, in occasione della conferenza degli sviluppatori Apple. Considerando che l’iPhone 4G è stato, in fin dei conti, solo un upgrade del vecchio modello e soprattutto non ha avuto l’atteso e desiderato refresh nel design ma solo nelle caratteristiche hardware, è probabile che l’attesa per l’iPhone 5, che è anche l’ultimo prodotto del visionario fondatore del mondo della mela, crei attorno a sé un autentico fenomeno mediatico, a livelli mai visti sinora.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.