Todd Bradley: Il tablet di HP con webOS si chiamerà PalmPad, forse Tim Cook diventerà CEO di HP

Palm webOS 001 Todd Bradley: Il tablet di HP con webOS si chiamerà PalmPad, forse Tim Cook diventerà CEO di HP

Il mercato dei tablet è in grande fermento, dopo RIM PlayBook l’attenzione si è spostata su PalmPad, il tablet firmato HP con sistema operativo webOS. Il nome PalmPad è uscito da poche ore, infatti sembra che il vicepresidente esecutivo di HP si sia lasciato scappare questo nome che secondo molti potrebbe essere il nome reale del tablet.

HP ha intenzione di vendere oltre 15 milioni di stampanti con webOS, infatti il sistema sarà molto trasversale e andrà ad equipaggiare molti dispositivi. Todd Bradley, vicepresidente esecutivo di HP Personal Systems Group pensa che il mercato dei tablet nei prossimi anni raggiungere un giro di affari di 40 miliardi di dollari, mentre quello degli smartphone smuoverà circa 100 miliardi di dollari.

Cifre stratosferiche che rende molto allettante entra in mercati simili, dove il denaro score a fiumi. WebOS non sarà concesso in licenza, quindi si presume che HP usi una strategia simile ad Apple, quindi il tutto si giocherà sulla qualità del sistema. Todd Bradley, ha dichiarato anche che le applicazione per webOS negli ultimi mesi sono aumentate del 50 %.

Concludiamo con un rumors che riguarda Apple e HP, secondo alcune indiscrezioni sembra che Tim Cook diventerà CEO di HP dove che Mark Hurd (CEO attuale) esca di scena. Un rumors che sembra essere stato smentito, ma non si sa mai, voi cosa ne pensate?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila