Pare proprio che con il rilascio delle beta di iOS 13 e iPadOS 13 Apple abbia introdotto il supporto ai mouse. Una funzionalità da lungo tempo attesa dagli utenti mobili della mela. Steven Aquino ha parlato con Apple e gli è stata confermata la notizia dell’introduzione del supporto ai mouse.
Aquino fa sapere che l’azienda di Cupertino per lungo tempo ha lavorato su mouse e puntatori e su funzionalità legate all’accessibilità dei propri contenuti su display touch screen.
Mouse e puntatori saranno supportati sia da iOS che da iPadOS e funzioneranno sia USB che Bluetooth. Apple non ha ancora provveduto a rilasciare una lista ufficiale di dispositivi compatibili.
“This is not your old desktop cursor as the primary input method,” afferma Apple.
L’obiettivo dell’azienda di Cupertino è quindi di rendere iOS e iPadOS i perfetti compagni di lavoro anche in mobilità. Non avete mai utilizzato un iPad (magari Mini) per proiettare delle slide? Beh a me è capitato.
La suddetta funzionalità era apparsa nel codice sorgente di iOS ben due anni fa, per poi essere prontamente rimossa dopo nuove beta. Oggi però è ufficiale.
Se siete curiosi di saperne di più, potete leggere il thread di Aquino cliccando qui.