LG ha presentato una vasta gamma di Smart TV 4K a LED con tecnologia NanoCell dotate di AirPlay 2 e HomeKit. Se state pian piano mettendo sù un ecosistema HomeKit a casa vostra, allora forse è il momento di acquistare una TV LG. Occhio ai prezzi però!

La nuova linea NanoCell sarebbe suddivisa in due sotto categorie Nano 8 e Nano 9, con ben 11 modelli che spaziano dai 49″ a gli 86″. Soltanto 7 degli 11 modelli saranno disponibili da Aprile, gli altri arriveranno tra Maggio e Giugno. I prezzi? Si parte da $799 fino ad arrivare a $4.299 negli Stati Uniti, stando a quanto si legge dal comunicato stampa.

Con AirPlay 2 potrete condividere video, musica, foto e molto altro direttamente dal vostro iPhone, iPad e Mac sulla TV. Il supporto HomeKit invece permette di controllare la TV utilizzando Siri tramite l’app Casa disponibile su tutti i dispositivi Apple.

Samsung, Sony e Vizio pianifico di rilasciare una propria smart TV dotata di AirPlay 2 quest’anno.

Le TV LG del 2019 supporteranno inoltre Amazon Alexa così come anche Google Assistant, ciò vuol dire che acquistando una TV avrete anche tutti gli assistenti vocali senza dover ricorrere a accessori terzi.

E voi, acquisterete una TV LG quest’anno? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Advertise
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.

TU COSA NE PENSI?