Albert1

Da oggi, nell’App Store, è disponibile Albert. Un gioco originale, rivoluzionario, appassionante, divertente, e dalla grafica inconsueta e strabiliante.

Alla Fingerlab, software house che recentemente ha creato il divertente MultiPong, non sembra certo mancare la creatività per la realizzazione di prodotti straordinari e fantasiosi.

Albert è disponibile per il download nelle versioni iPhone (a soli 0,79 €), e iPad (a 1,59 €).

È l’aspetto grafico ciò che rende il gioco davvero originale: le figure, gli oggetti e i paesaggi sono stati creati partendo da reali modelli in cartone (mille in tutto!), tagliati, incollati, fotografati e animati a mano. Inoltre, in alcuni giochi, è possibile visualizzare i paesaggi con effetto olografico: è sufficiente infatti inclinare l’iPad dall’alto verso il basso, o da sinistra a destra, per visualizzare uno straordinario effetto 3D.

In Albert troviamo 14 divertentissimi mini giochi, tutti differenti tra loro, e 18 tesori da recuperare per poter terminare il nostro lungo e divertente percorso. Ogni gioco, inoltre, è in grado di utilizzare ogni sensore dell’iPad, come l’accelerometro, il multi-touch e il microfono.

Gli sviluppatori, inoltre, esortano gli utenti ad utilizzare il sistema di valutazione in App Store per la loro applicazione, assicurandoci in tal modo che nuovi mini giochi saranno presto disponibili.

Ecco il filmato di presentazione del nuovo gioco.


- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.