Icone animate in Home Screen? Possibile grazie a Fingal

Se volete dare un tocco di stile alla vostra Home Screen e soprattutto alle app disponibili in essa allora quest’articolo potrebbe tornarvi utile. Di default, iOS non supporta le animazioni alle icone ad eccezione dell’app Orologio o quando state scaricando un’aggiornamento tramite OTA e l’icona delle Impostazioni inizia a girare freneticamente da sola. Oggi, grazie ad un nuovo tweak rilasciato in Cydia Store da qualche ora sarà possibile animare le icone e scaricare pacchetti di terze parti per personalizzare ogni singola app.

Il tweak in questione prende il nome di Fingal che riempirà le icone delle vostre app con divertenti animazioni.

Fingal consente di installare pacchetti di terze parti, un po’ per come accade con Winterboard, sarà possibile installare dei temi veri, selezionabili dalle preferenze del tweak, che vanno a modificare ogni singola icona della nostra Home Screen.

img 1281 Icone animate in Home Screen? Possibile grazie a Fingal

Uno dei pacchetti di terze parti già rilasciati in Cydia Store è ShakeIt che in realtà offre due versioni del pacchetto stesso: ShakeIt ShakeIt Plus. Nella prima versione abbiamo un pacchetto unico di icone, mentre nel secondo possiamo scegliere singolarmente quale animazione di app abilitare tra le 19 icone disponibili.

Cosa ne pensate? Personalmente trovo l’idea molto carina e l’immagine qui sopra ne è testimone. Potete scaricare Fingal da Cydia tramite la repo di ModMyi gratuitamente.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...