Se volete dare un tocco di stile alla vostra Home Screen e soprattutto alle app disponibili in essa allora quest’articolo potrebbe tornarvi utile. Di default, iOS non supporta le animazioni alle icone ad eccezione dell’app Orologio o quando state scaricando un’aggiornamento tramite OTA e l’icona delle Impostazioni inizia a girare freneticamente da sola. Oggi, grazie ad un nuovo tweak rilasciato in Cydia Store da qualche ora sarà possibile animare le icone e scaricare pacchetti di terze parti per personalizzare ogni singola app.

Il tweak in questione prende il nome di Fingal che riempirà le icone delle vostre app con divertenti animazioni.

Fingal consente di installare pacchetti di terze parti, un po’ per come accade con Winterboard, sarà possibile installare dei temi veri, selezionabili dalle preferenze del tweak, che vanno a modificare ogni singola icona della nostra Home Screen.

Fingal Tweak

Uno dei pacchetti di terze parti già rilasciati in Cydia Store è ShakeIt che in realtà offre due versioni del pacchetto stesso: ShakeIt ShakeIt Plus. Nella prima versione abbiamo un pacchetto unico di icone, mentre nel secondo possiamo scegliere singolarmente quale animazione di app abilitare tra le 19 icone disponibili.

Cosa ne pensate? Personalmente trovo l’idea molto carina e l’immagine qui sopra ne è testimone. Potete scaricare Fingal da Cydia tramite la repo di ModMyi gratuitamente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.