Apple aumenta la sicurezza in iOS 9 e chiunque abbia a disposizione un iPhone o iPad con Touch ID dovrà necessariamente aggiornare ad un nuovo PIN formato da 6 caratteri. Stando al sito dell’azienda Californiana, il nuovo sistema operativo, disponibile da Ottobre, introdurrà questa nuova misura di sicurezza.

six-digit-passcodes

Saremo in grado di scegliere, al momento del setup, o il classico PIN a 4 cifre o il nuovo PIN da 6 cifre con il quale saremo più sicuri con amici ed estranei.
In aggiunta a questo nuovo tipo di PIN a 6 cifre, Apple ha rafforzato l’accesso al proprio ID Apple introducendo la verifica in due passaggi. Adesso, quando accederemo ad un nuovo browser web o aggiungeremo il nostro ID Apple in un altro dispositivo, verrà automaticamente inviato un codice di verifica ad un altro dispositivo Apple in nostro possesso. Basterà inserire il codice per avere pieno accesso al proprio account.
Apple ha inoltre incrementato la sicurezza su Apple Watch con la prima beta di watchOS 2, aggiungendo “Activation Lock” in questo modo non sarà facile da sbloccare l’orologio in caso di furto.
Vi sareste mai aspettate tutte queste misure di sicurezza ?

Immagine tratte da Cult Of Mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.