Apple acquista Facetime.com

Schermata 2011 03 04 a 13.36.44 Apple acquista Facetime.com

Di recente Apple ha introdotto Facetime anche sui suoi iPad. Secondo quanto riportato da TUAW, la società di Cupertino avrebbe negoziato con Facetime Communications, un’azienda che offre una piattaforma di comunicazione per le aziende, per ottenere i diritti del nome.

Infatti la società ha di recente cambiato il suo nome, ed il dominio Facetime.com è passato ad Apple.

Per chi ancora non lo sapesse, Facetime è un utile servizio presentato nel WWDC di giugno 2010 con la possibilità di videochiamare i nostri amici o colleghi in possesso di iDevice o Mac con Mac OS X Snow Leopard. FaceTime è disponibile solo per i dispositivi di ultima generazione dotati di fotocamera. Il servizio si può utilizzare solo sotto copertura Wi-Fi, in quanto la rete 3G non riesce a sostenere la mole di dati.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Daniele Schiraldi

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati