Con Joypad giochi sulla tua TV utilizzando l’iPhone come controller

CapturFiles 4 580x198 Con Joypad giochi sulla tua TV utilizzando liPhone come controller

La nuova Apple Tv si sa ha moltissime funzioni. Possiamo guardare film a noleggio, anche in HD, trasmettere foto, musica e film dal computer al nostro televisore, oppure con la funzione AirPlay possiamo riprodurre senza fili i contenuti multimediali presenti su iPhone, iPod e iPad. Per quanto riguarda l’integrazione dei videogiochi però, Apple ha perso qualche opportunità.Nell’App Store sono presenti migliaia di giochi per i nostri iDevice, ma nessuno è compatibile con Apple TV. Joypad è una nuova applicazione iOS gratuita accompagnata da un SDK per sviluppatori che consente di giocare attraverso la Apple TV trasfromando il vostro iDevice in un controller.

CapturFiles 5 Con Joypad giochi sulla tua TV utilizzando liPhone come controller

Ogni programmatore potrà implementare il proprio gioco di questa funzione e trasmettere i contenuti in streaming wireless verso un Apple TV da un iPhone o iPad, grazie alla magia dell’AirPaly.

Ecco un video dell’SDK Joypad in azione:

Sul sito web del progetto, il team di Joypad ha già pubblicato una lista dei giochi compatibili.

Giocare sulla TV i nostri giochi preferiti presenti su App Store sarà certamente una bellissima esperienza.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Apple TV in 4K con HDR10 e Dolby Vision in arrivo?

Il firmware di Home Pod racchiude molto più che semplici indiscrezioni e grazie al lavoro degli sviluppatori riusciamo a carpire informazioni utili riguardanti i prossimi dispositivi di casa Apple. Stando a quanto scoperto dall’iOS Dev Guilherme Rambo il firmware di Home Pod avrebbe rivelato alcune informazioni riguardanti Apple TV di prossima generazione la quale sarà equipaggiata di HDR 10, Dolby Vision e supporterà la risoluzione 4K. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati