Con Joypad giochi sulla tua TV utilizzando l’iPhone come controller

CapturFiles 4 580x198 Con Joypad giochi sulla tua TV utilizzando liPhone come controller

La nuova Apple Tv si sa ha moltissime funzioni. Possiamo guardare film a noleggio, anche in HD, trasmettere foto, musica e film dal computer al nostro televisore, oppure con la funzione AirPlay possiamo riprodurre senza fili i contenuti multimediali presenti su iPhone, iPod e iPad. Per quanto riguarda l’integrazione dei videogiochi però, Apple ha perso qualche opportunità.Nell’App Store sono presenti migliaia di giochi per i nostri iDevice, ma nessuno è compatibile con Apple TV. Joypad è una nuova applicazione iOS gratuita accompagnata da un SDK per sviluppatori che consente di giocare attraverso la Apple TV trasfromando il vostro iDevice in un controller.

CapturFiles 5 Con Joypad giochi sulla tua TV utilizzando liPhone come controller

Ogni programmatore potrà implementare il proprio gioco di questa funzione e trasmettere i contenuti in streaming wireless verso un Apple TV da un iPhone o iPad, grazie alla magia dell’AirPaly.

Ecco un video dell’SDK Joypad in azione:

Sul sito web del progetto, il team di Joypad ha già pubblicato una lista dei giochi compatibili.

Giocare sulla TV i nostri giochi preferiti presenti su App Store sarà certamente una bellissima esperienza.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Qlone: L’app che trasforma iPhone in uno scanner 3D

Con l’avvento della realtà aumentata meglio conosciuta con la sigla “AR” l’Apple Store si sta popolando di incredibili applicazioni e tra queste si sta facendo strada Qlone, un app in grado di scansionare oggetti reali e trasformarli in un modello tridimensionale con una qualità veramente ottima.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati