FitStadium, un personal trainer in una app

Oggi nella rubrica “Made in Italy” parliamo della app FitStadium, realizzata dall’azienda con sede a Cesena.

Come ci racconta il produttore, FitStadium è stata pensata per potersi adattare a tutti, dal principiante poco allenato a chi esige workout più impegnativi. Gli esercizi spaziano su diversi livelli di difficoltà e sono tutti a corpo libero: non servono attrezzi e ci si può allenare ovunque, in palestra, a casa o all’aperto.

Sono disponibili due tipi di allenamento corrispondenti a due obiettivi diversi: perdere peso o aumentare forza e massa muscolare.

Già dal primo workout l’app analizza le nostre capacità; poi, una volta stabilito il nostro punto di partenza e la direzione da seguire, FitStadium imposta l’allenamento. I feedback ricevuti durante ogni workout permettono all’app di continuare a calibrare l’allenamento, modificandolo quando necessario per suggerire sempre l’esercizio giusto al momento giusto e permettendo all’utente di continuare a fare progressi.

FitStadium Sara 620x375 FitStadium, un personal trainer in una app

Ad esempio: se l’allenamento comprende i piegamenti sulle braccia e l’utente segnala che l’esercizio è troppo difficile, l’app lo sostituirà con un esercizio più leggero; viceversa, se un esercizio viene indicato come troppo facile si scalerà ad uno più impegnativo.

Ogni esercizio è illustrato da video realizzati ad hoc e l’app indica di volta in volta il numero di ripetizioni richieste, il tempo di esecuzione e la durata delle pause. È possibile decidere la durata del proprio allenamento, a seconda del tempo che si ha a disposizione (da soli 15 minuti a tre quarti d’ora).

L’app è disponibile sia per iPhone (a partire da iOS 6) che per smartphone Android (a partire da Android 4.1).







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Philo

Philo, l’eccellenza del designed in in Italy, lancia Bumper+ e Spool Cable

Philo 29,95 8.125 Design 9/10 Qualità 9/10 Usabilità 9/10 Prezzo 7/10 Pro Originalità dell’idea Robustezza del dispositivo Design innovativo Durabilità Contro Prima o poi vi annoierete di riavvolgere il cavo attorno al rocchetto Non è possibile acquistare Philo su uno store online Philo Sono sempre molto felice di presentare nuovi designed Italy, soprattutto quando questo è sinonimo di qualità. Philo, azienda squisitamente italiana di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, è senz’altro un esempio di eccellenza nel settore tecnologico, riuscendo a coniugare funzionalità e stile con ...