Apple TV forse sarà rinominata iTV, la TV britannica (iTV) non è contenta dei rumors e minaccia querele 1

Come avrete sicuramente letto in uno dei nostri precedenti articoli sembra che Apple abbia intenzioni di rinominare il nome di Apple TV in iTV. Purtroppo in Gran Bretagna c’è una emittente televisiva che si chiama proprio iTV. La notizia sembra che sia già arrivata ai dirigenti dell’emittente che oltre a essere abbastanza contrariati minacciano querele per proteggere il proprio marchio.

Apple TV forse sarà rinominata iTV, la TV britannica (iTV) non è contenta dei rumors e minaccia querele 2

L’emittente televisiva è proprietaria del marchio iTV nel Regno Unito, ma considerando le parole di un portavoce della televisione britannica sembra che l’azienda voglia allargare i suoi orizzonti, quindi a breve estenderà le proprietà del marchio a livello internazionale. Il portavoce di iTV, come scrive il Mirror ha dichiarato: “Prendiamo il nostro marchio ITV molto sul serio e faremo tutto quanto è in nostro potere per proteggerlo“.

L’azienda di Cupertino non ha rilasciato nessuna dichiarazione, da segnalare che per Apple non è la prima volta che si imbatte in problemi simili relativi alle proprietà di un marchio. Oltre alla storica battaglia legale con Apple Records, ultimamente Apple ha avuto problemi con Cisco riguardo il marchio iOS, alla fine le due aziende hanno raggiunto un accordo, sarà anche cosi con il caso della TV britannica? Chissà.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.