Utilizzare il 3D Touch per pesare gli oggetti? Da oggi è possibile con un app

Una nuova app permette agli utenti che posseggono iPhone 6s di poter confrontare il peso di due oggetti semplicemente adagiandoli sul display. Ovviamente quest’app non vuole sostituirsi alla bilancia che utilizzate giornalmente, in quanto non offre una misurazione di peso precisa. Con nome app Plum-O-Meter, nome scelto dopo aver pesato questo frutto, è assolutamente open source ed utilizza il 3D Touch inserito nei display per poter pesare qualsiasi tipo di oggetto in grado di essere ovviamente rilevato e pesato dal touch screen.

schermata 2015 10 25 alle 09.29.18 Utilizzare il 3D Touch per pesare gli oggetti? Da oggi è possibile con un app

Potrete scaricare ed installare Plum-O-Meter visitando la pagina di GitHub. Per installare l’app non dovrete far altro che utilizzare il nostro tutorial per la compilazione del codice dell’app tramite Xcode (il jailbreak NON è richiesto).
Ecco la presentazione dell’app da parte dello sviluppatore:

La mia ultima app, Plum-O-Meter, è stata specificatamente disegnato per risolvere questo problema. Semplicemente piazzando due deliziose prugne (plums) sullo schermo di iPhone la più pesante sarà evidenziata in giallo in modo da consegnare alla persona più cara quella più pesante, senza sembrare avido.

Il display multi-touch di iPhone è in grado di riconoscere fino a cinque oggetti,su di esso, allo stesso tempo, quindi in teoria, è possibile comparare il peso di cinque oggetti in colpo solo. Non avendo un iPhone 6s, mi viene impossibile provare ciò di cui sto parlando, ma dal video è chiaro che fino a due oggetti non si ha alcun problema.

Da non dimenticare è come Huawei ha presentato il suo nuovo display, introdotto nel Mate S, Force Touch il quale indicava il peso di un’arancia. Lo sviluppatore si sarà inspirato a quello per sviluppare l’app? Chi lo sa. Nel frattempo, siamo curiosi di sapere se voi testerete o meno quest’app sui vostri dispositivi. Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...