Lo sviluppatore Nick Lee ha postato lunedì un video dimostrativo del suo Apple Watch con installato il sistema operativo Mac di vent’anni fa. Lee ha al momento installato sul suo orologio la versione in beta di watchOS, insieme ad essa ha anche installato l’emulatore del Mini vMac Macintosh e la versione che vedrete nel video sottostante è proprio la 7.5.5, introdotta nel 1996.

Sicuramente con un piccolo schermo e con nessuna tastiera non sarà possibile fare molto se non avviare Mac OS 7.5.5, ma è sicuramente una cosa fantastica. Pensate che 20 anni fa, lo stesso sistema operativo, richiedeva un computer per avviarlo e adesso può essere fatto partire in un piccolissimo dispositivo che sta proprio al nostro polso. Geniale no?
Altri sviluppatori hanno anche creato degli hack che permettono la possibilità di avviare app native, browser ed anche un gioco.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.