Apple: l'Apple Store ha più di mezzo milione di applicazioni mentre il Mac App Store supera i cento milioni di download 1

Apple ha appena rilasciato un comunicato stampa nel quale ci informa che l’App Store ha superato il mezzo milione di applicazioni disponibili per iPhone, iPod touch e iPad, mentre il Mac App Store ha registrato un centinaio di milioni di download.

Questo è la dichiarazione di Phil Schiller, il capo marketing di Apple in tutto il mondo:

In soli tre anni l’App Store ha cambiato il modo di utilizzare i dispositivi mobile. Ora anche il Mac App Store sta cambiando il tradizionale settore dei software per Mac. Con più di 100 milioni di download in meno di un anno, il negozio online di Apple ha registrato la più rapida crescita software in tutto il mondo.

Complici dell’enorme successo raggiunto da Apple, sono certamente anche le applicazioni più famose. Nella dichiarazione infatti sono comprese anche citazioni degli sviluppatori di Pixelmator e AutoCAD WS.

Apple: l'Apple Store ha più di mezzo milione di applicazioni mentre il Mac App Store supera i cento milioni di download 2

Da evidenziare anche le applicazioni Adobe presenti su Mac App Store. Photoshop Elements Editor 1 , Adobe Premiere Elements 10 e Carousel. Inoltre recentemente anche Microsoft, produttore di software leader a livello mondiale, ha dichiarato di portare Office sui dispositivi iOS.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.