iPod Touch con connettività 3G il prossimo autunno? 1

Apple pubblicizza l’iPod Touch come un iPhone senza telefono. In un precedente articolo vi abbiamo già anticipato che Apple sarebbe intenzionata a colmare uno dei principali difetti di questo device integrando il modulo per la connettività 3G. Principalmente l’iPod Touch viene venduto a bambini e ragazzi per consentire loro di ascoltare musica, giocare e utilizzare applicazioni.

Nel caso in cui però si voglia utilizzare per controllare la posta elettronica o dare una sbirciatina al propri0 blog preferito, l’unica possibilità è quella di connerlo tramite hotspot Wi-Fi. Su questo argomento il blog olandese AppleSpot.nl pubblica un articolo nel quale afferma che una quinta generazione di iPod Touch dotati di modulo per la connessione 3G è pronto al lancio. Qui sotto vi riporto il post originale tradotto con Google:

Questo dispositivo diventerà come l’iPhone, dove si ha un abbonamento 3G con il proprio ISP. La scelta di aggiungere il modulo 3G all’ iPod Touch non è nemmeno una pessima idea di Apple. L’unica domanda è come questa scelta venga ricevuta dagli operatori di telecomunicazioni, dal momento che l’utilizzo di Skype aumenterà in modo considerevole”.

iPod Touch con connettività 3G il prossimo autunno? 2

In parole povere l’iPod Touch permetterà di avere una connessione dati per navigare in internet senza la possibilità di chiamare (escluse le applicazioni Voip), come sugli attuali modelli di iPad e iPad 2. L’aggiunta della connettività 3G aumenterebbe notevolmente le possibilità di utilizzo che in questo momento sono limitate. Il numero di hotspot Wi-Fi non può competere con la libertà di connettersi quasi ovunque e quando lo desideriamo noi. Oltretutto con i nuovi servizi di clouding sarà sempre più necessario avere a disposizione una connessione. Rimane da capire se oltre a questo dispositivo l’azienda deciderà di lanciare anche un iPhone di “fascia bassa”. Per sapere la verità molto probabilmente dovremo aspettare settembre.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.