MEGA, il servizio di Cloud Storage di Kim Dotcom, approda con l’App Ufficiale su App Store.

Esistono molteplici servizi di cloud storage, tra i più usati: Dropbox, Google Drive, Sky Drive di Microsoft e lo stesso iCloud, anche se in una forma diversa. MEGA di Kim Dotcom [link], propone un nuovo metodo di cloud storage, con chiavi criptate e spazio gratuito a partire da 50Gb; oggi arriva l’App ufficiale su smartphone e tablet.

L’aveva annunciato da molto tempo Kim Dotcom: “porteremo il nostro servizio fruibile anche in mobilità, con tutta la sicurezza che solo Mega può dare!” Bisogna dare atto al fondatore e idealista Kim che questo è accaduto, oggi è disponibile sullo store di Apple l’App ufficiale di MEGA [link iTunes]che permette di gestire i file archiviati sul cloud storage personale.

ref mega retina 620x360 MEGA, il servizio di Cloud Storage di Kim Dotcom, approda con lApp Ufficiale su App Store.

Alla creazione del account di Mega vengono assegnati 50Gb di spazio. Il servizio si contraddistingue dalla chiave di cifratura che, alla condivisione del file, si può scegliere se darla o meno, proteggendo ulteriormente i dati. Ovviamente questo metodo è controproducente per ottenere sempre più utenza in quanto non è immediato e non è semplice ma, se il pensiero va alla sicurezza, questo passaggio è indispensabile e gradito. C’è da aggiungere che l’account e ulteriormente protetto in quanto non viene permesso il reset della password se nel cloud sono presenti dati.

mega schermata italiamac 620x386 MEGA, il servizio di Cloud Storage di Kim Dotcom, approda con lApp Ufficiale su App Store.

Oggi con l’App ufficiale di Mega possiamo gestire in totale mobilità i 50Gb, possiamo archiviare le foto e i video del rullino fotografico e possiamo condividere via mail i documenti presenti nel cloud. Logicamente l’App è ancora molto elementare ed ha bisogno di tempo per maturare ed essere a livello di Dropbox o Drive di certo, per chi usa lo spazio d’archiviazione cloud di Kim Dotcom, l’App è davvero indispensabile.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 5 anni e ama l’integrazione dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme "ad" iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". Il suo lavoro di “Consulente Informatico per le Aziende” lo porta a tenersi costantemente aggiornato verso tutte le nuove tecnologie a 360 gradi.
x

Check Also

I vostri GB non bastano più con iOS 9? Ecco il perché

iOS 9 include una nuova funzionalità che permette di ottimizzare le performance della connessione ad internet Wi-Fi sfruttando i dati cellulare, se il segnale del Wi-Fi è debole. La nuova funzione, chiamata Assistenza Wi-Fi, arriva già abilitata di default su iPhone ed iPad (versione cellulare) con ovviamente iOS 9 o iOS 9.0.1.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati