Se sei un appassionato di storia informatica e collezionismo (e hai abbastanza soldi), l’asta di marzo di RR Auction “Steve Jobs and the Apple Computer Revolution” è l’evento perfetto per te e per ogni appassionato della mela, ovviamente con un portafoglio abbastanza capiente, sebbene ci siano anche pezzi che partono da poche centinaia di dollari.

In questa occasione, saranno messi all’asta molti pezzi unici della storia dei computer, tra cui l’Apple-1 funzionante al 100% e firmato da Steve Wozniak, co-fondatore di Apple. Questo computer è stato utilizzato come unità dimostrativa in uno dei primi negozi di computer del paese e rappresenta uno dei pezzi più rari della storia dell’informatica.

Oltre all’Apple-1, saranno presenti altri computer di grande importanza come l’Apple Lisa 1, una versione rara presentata a Del Yocam, il TRS-80 Model 100 utilizzato da Bill Gates, il prototipo del Macintosh 128K e il MITS Altair 8800.

Ma non è tutto: ci saranno anche oggetti unici legati alla figura di Steve Jobs, tra cui una conferma di pagamento emessa da Apple nel 1976, autografata dallo stesso Jobs, un incredibile chip Applesoft ROM autografato da Jobs e appunti tecnici del 1971 scritti a mano dal fondatore di Apple.

Asta pazzesca di RR: più di 50 pezzi pregiati di Apple e Steve Jobs 1
Asta pazzesca di RR: più di 50 pezzi pregiati di Apple e Steve Jobs 2
Asta pazzesca di RR: più di 50 pezzi pregiati di Apple e Steve Jobs 3
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.