Eh si, ogni tanto capitano queste giornate piene di chiacchiericci e voci di corridoio. Ci risiamo, l’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple è quasi pronta al rilascio dei nuovi modelli di MacBook e che li vedremo nei prossimi mesi.

Sfortunatamente ci sono molto pochi dettagli sul report in questione, e non sappiamo quali specifiche o aggiornamenti aspettarci. Kuo fa inoltre notare che i nuovi notebook dovrebbero arrivare a Giugno, ciò significa che Apple potrebbe includere il processore Intel “Skylake” come parte dell’aggiornamento, portando un’aumento della CPU del 10-20%, insieme ad un miglioramento delle performance grafiche, e chiaramente anche una maggiore efficienza in termini di durata della batteria.

Alla fine dell’anno scorso, è stato riportato che Apple avrebbe potuto presentare i nuovi modelli di MacBook alla WWDC del 2016, ciò farebbe coincidere tutti i punti proposti da Kuo essendo che la WWDC si tiene ogni anno a Giugno. Il report inoltre suggerisce che Apple potrebbe optare per l’eliminazione del modello da 11″ di MacBook Air, aggiungendo però un nuovo modello da 15″ un po’ come offerto dalla linea “Pro”.

Cosa vi aspettate dai nuovi MacBook e cosa vorreste? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.