Presentato uno dei primi corsi di sviluppo app con Swift

apple swift code developer 620x364 Presentato uno dei primi corsi di sviluppo app con Swift

E’ ormai passato un mese dalla WWDC Apple e l’eco creata dalla presentazione di Swift, il nuovo linguaggio di programmazione non si è ancora spenta. E con buone ragioni visto che si tratta del futuro dello sviluppo per OS X e iOS!

Sicuramente Objective-C resterà in uso per un po’ di tempo, ma il nuovo linguaggio offre troppi vantaggi per poter essere ignorato dai nuovi programmatori o guardato con sufficienza da chi a fatica ha imparato le contorsioni di Objective-C. Oltre ad avere una sintassi molto piu leggibile e chiara rispetto ad Objective-C, Swift si fa carico di gestire molti dettagli dietro le quinte (ad esempio la gestione della memoria) alleggerendo così il carico di lavoro dello sviluppatore.

Uno dei primi corsi online su Swift è stato progettato e realizzato proprio in Italia ed è pubblicato sulla piattaforma Udemy. Il corso è realizzato da Fulvio Massini, un programmatore e designer che opera nel settore dello sviluppo da più di venti anni. Il corso parte dalle basi del linguaggio Swift ed è adatto anche a chi ha esperienze di programmazione elementari.

Nelle intenzioni del creatore del corso, nuovi argomenti e lezioni saranno aggiunti settimanalmente e l’obiettivo finale sarà riuscire a costruire alcune app complete per iOS. Il corso, nel momento in cui scriviamo, viene proposto a 99 dollari USA (circa 78 Euro) ma è in corso una promo per chi si iscriverà entro il 16 di Luglio: inserendo il codice coupon “SWIFT-BETA3” si otterrà il prezzo speciale di 29 dollari USA (circa 24 Euro).

Il corso si intitola “App development with Swift”, è in lingua inglese ed è disponibile a questo indirizzo.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

AR Meter l’app per misurare oggetti tramite la camera di iPhone in realtà aumentata

Grazie all’ARKit che verrà introdotto con il rilascio di iOS 11 domani, iniziano ad apparire le prime app per la realtà aumentata e AR Meter è una di queste. Sfruttando la fotocamera del nostro iPhone potremo misurare qualsiasi oggetto che ci circonda in tempo reale, incredibile vero? Date un occhiata al video qui sotto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati