Retina Display secondo gli ultimi accurati test, sembra lo schermo migliore che ci sia in commercio 1

DisplayMate (azienda leader mondiale nella calibrazione e ottimizzazione video) ha testato il display del nuovo iPhone 4, secondo i numerosi test sembra essere lo schermo migliore attualmente in commercio, anche il tanto blasonato Super-AMOLED di Samsung sembra essere inferiore come qualità generale.

I test effettuati che possono essere visualizzati da qua, come potete vedere sono stati molto accurati, infatti è stato calcolata la luminosità, il contrasto, intensità dei colori, l’angolo di visualizzazione dello schermo e il consumo energetico. Retina Display è risultato lo schermo più brillante e nitido rispetto tutti gli altri smartphone.

Unico problema da segnalare, che Retina Display ha un elevato contrasto, Apple dovrebbe ampliare la gamma di colori, al momento ridotto a c ausa della debolezza dei rossi e dei blu. Motorola Droid invece è stato premiato come lo schermo che produce la migliore qualità di immagine. Samsung ha vinto solo il premio migliore tecnologia per il suo Super-AMOLED.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.