La possibilità che l’iPhone 7 possa arrivare senza il jack delle cuffie da 3.5mm di cui tanto si è parlato potrebbe essere realtà e lo confermerebbe un’accessorio prodotto da una supply chain Cinese. 

La scoperta di questo accessorio è da attribuire al blog Giapponese Macotakara, il quale ha scovato un paio di aziende che hanno già sviluppato un adattatore da jack 3.5mm a Lightning.
Dalle foto è possibile supporre che siano solamente dei prototipi e che non siano effettivamente “MFi-certified”. Altre foto mostrerebbero diversi adattatori Lightning ed un paio di cuffie che potrebbero non essere quelle che Apple inserirà all’interno delle scatole degli iPhone.

Ogni adattatore includerà un convertitore da digitale ad analogico, ciò vuol dire che la qualità varierà da dispositivi a dispositivo.

iphone-7-lightning-earpods iphone-7-lightning-audio-adapter

Precedenti report affermavano che Apple pianificherebbe di rimuovere l’ingresso per le cuffie a favore di un connettore Lightning e cuffie wireless che potrebbero essere incluse nella confezione (ma dubito che Apple regali un paio di cuffie wireless).

Voi cosa ne pensate? Questo jack delle cuffie verrà rimosso o no dal prossimo iPhone? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.