Steam Link
Steam Link + Steam Controller

Steam è pronta a lanciare due nuove app: Steam Link e Steam Video che vi permetteranno di giocare la vostra libreria di giochi direttamente su iPhone, iPad o Apple TV. I giocatori più incalliti potranno godere della propria libreria su tutte le piattaforme, smartphone, tablet e TV Android comprese, stando a quanto riferito dall’azienda stessa

Piuttosto che effettuare un porting dei giochi su iOS o tvOS, Steam Link creerà una connessione al server di gioco tramite il vostro Mac o PC.

Il server prenderà l’input dalla vostra piattaforma iOS/tvOS e calcolerà i frame che saranno poi codificati e resi disponibili tramite un flusso video (ovviamente sono supportati i controller Steam, MFi e altri dispositivi di terze parti). Si legge inoltre che in base alla vostra connessione internet e altri fattori riuscirete a giocare su iPhone, iPad e Apple TV con la stessa risoluzione nativa di PC o Mac.

Ovviamente questa funzionalità richiederà che il vostro dispositivo sia connesso a una rete Wi-Fi a 5Ghz o ancora meglio se Ethernet (nel caso di Apple TV) per minimizzare la latenza e il delay.

L’app Steam Link verrà lanciata nella settimana del 21 Maggio.

Per quanto riguarda l’app Steam Video dovremo aspettare l’estate e permetterà di guardare migliaia di film e serie TV anche offline e ovviamente su iPhone o iPad con Wi-Fi o LTE.

Noi siamo curiosi di vedere come funziona e voi? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.