La compagnia di pagamenti mobili, Square, ha oggi presentato il suo nuovo lettore di carte NFC disponibile in ben 100 negozio, permettendo adesso di accettare Apple Pay come sistema di pagamento. La piccola scatoletta bianca di Square, permetterà di effettuare pagamenti tramite Apple Pay avvicinando il proprio terminale ad essa, come accade con i più comuni pos.

square-reader-800x394

 

I possessori di attività possono acquistare il lettore di Square per soli $49 al fine di permettere ai propri clienti di pagare, la propria merce, tramite Apple Pay. Con il recente aumento delle carte con il chip, i pagamenti tramite NFC risultano più sicuri dei pagamenti fisici. Il lettore inoltre ha anche una piccola apertura nella parte superiore che permette l’inserimento della carta nel caso non aveste la carta collegata al vostro iPhone.

Square ha inizialmente annunciato l’imminente introduzione di Apple Pay lo scorso Novembre, senza però metterci al corrente sull’introduzione di un qualche dispositivo. Dopo diversi mesi, Square ha presentato quest’estate al WWDC il suo nuovo box con NFC annunciando la compatibilità con Apple Pay.
Ahimè come ben sapete, Apple Pay è attualmente disponibile negli Stati Uniti, Regno Uniti, Canada e da poco anche in Australia di conseguenza Square è disponibile in alcuni paesi, Italia esclusa, almeno per ora.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. C’è già l’italiana app Satispay per scambiare denaro tra amici in modo completamente gratis, senza commissioni, e pagar nei negozi. Inoltre 10€ in regalo iscrivendosi tramite questo codice promo da inserire in fase registrazione: MARCELLOMI

Comments are closed.